Come fare per eliminare le zanzare?
Come fare per eliminare le zanzare?
Mettere in un piatto l'aceto con delle fette di limone e posizionare il piatto su una finestra. Diffondere nell'aria l'odore della lavanda, del geranio e del limone. Coltivare sul terrazzo piante di basilico, menta o lavanda. Usare candele all'essenza di geranio, lavanda o citronella.
Come eliminare in modo naturale le zanzare a casa?
Anche cipolla e chiodi di garofano sono in grado di scacciare via le zanzare. Vi basterà lasciare in casa un piattino con una mezza cipolla e alcuni chiodi di garofano. Allo stesso modo, può rivelarsi un utile rimedio anche una ciotola di aceto con qualche fetta di limone.
Quali sono i rimedi contro le zanzare?
- L’odore di alcuni particolari oli essenziali è molto fastidioso per le zanzare. I più efficaci contro questi insetti sono: l’olio essenziale di lavanda, di limone e di geranio.
Come eliminare le zanzare da casa o giardino?
- Bottiglia antizanzare fai da te e altri rimedi efficaci per eliminare le zanzare da casa o giardino. Dai repellenti fai da te agli insetticidi naturali. Insetticidi e repellenti artificiali non sono l’unica soluzione per allontanare le zanzare. Questi fastidiosi insetti possono essere eliminati con l’impiego di trappole fai da te come la ...
Quali sono le piante anti-zanzara?
- Piante sul terrazzo. Forse non sapete che esistono alcune piante anti-zanzara per natura e che potete semplicemente mettere sul davanzale della finestra o sul terrazzo per tenere lontane le zanzare. Provate, per esempio, con la menta, il basilico e la lavanda : coltivarle è facilissimo!
Come costruire una trappola anti-zanzare?
- Cosa vi serve per costruire una trappola anti-zanzare? una bottiglia PET da 2 litri. 1 grammo di lievito. 200 grammi di acqua calda. 50 grammi di zucchero. un vecchio straccio scuro. Le zanzare riescono a individuare i loro prelibati bocconcini grazie a un mix di anidride carbonica, calore e umidità corporea.