Chi è il regista di Tre uomini e una gamba?

Sommario

Chi è il regista di Tre uomini e una gamba?

Chi è il regista di Tre uomini e una gamba?

Aldo Baglio Giacomo PorettiGiovanni StortiMassimo Venier Tre uomini e una gamba/Registi

Come finisce Tre uomini e una gamba?

La spiegazione del finale Arrivati in Puglia, scoprono che Eros li attende con un fucile puntato. I tre scendono dalla macchina, risalgono subito e fanno inversione di marcia. Addio a quella vita, addio alla famiglia, addio al suocero e alla sua arroganza.

Quanto ha incassato Tre uomini e una gamba?

Il film uscì il 27 dicembre 1997, dopo un inizio in sordina registrò incassi in costante crescita nelle prime settimane; su quest'onda, alle iniziali 40 copie subentrò una più corposa distribuzione su tutto il territorio italiano, facendo arrivare Tre uomini e una gamba a un introito totale di circa 40 miliardi di lire ...

Come inizia Tre uomini e una gamba?

TRAMA TRE UOMINI E UNA GAMBA Aldo, Giovanni e Giacomo partono per raggiungere le loro famiglie in vacanza in Puglia. Aldo e Giovanni sono sposati con due sorelle, Giacomo è fidanzato con la terza e il loro matrimonio si celebrerà due giorni dopo proprio in Puglia.

Cosa vuol dire garpez?

E subito a molti è venuto in mente il “Garpez”, la gamba di legno, preziosa opera d'arte del fantomatico scultore americano Michel Garpez, che Aldo, Giovanni e Giacomo dovevano trasportare al suocero nel film “Tre uomini e una gamba”.

Dove fanno il bagno Aldo Giovanni e Giacomo?

Lago del Pellicone Il Lago del Pellicone è stato scelto come set naturale per le riprese di numerosi film tra cui “Tre uomini e una gamba” con Aldo, Giovanni e Giacomo e “Non ci resta che piangere”.

Dove vedere film Aldo Giovanni e Giacomo?

Guardalo ora su discovery+. Aldo, Giovanni e Giacomo, il trio più amato d'Italia, festeggiano i 30 anni di carriera.

Dove è stato girato Tre uomini e una gamba?

Il laghetto del Pellicone e' stato teatro di molte scene cinematografiche, sicuramente le più famose sono quella di non ci resta che piangere, nella quale Troisi e Benigni incontrano il grande Leonardo, oppure la scena di tre uomini e una gamba quando si fermano durante il viaggio per fare un bagno.

Dove sono state girate le scene di Tre uomini e una gamba?

Riprese. Nonostante la prima parte del film sia ambientata a Milano, in realtà queste scene furono riprese in gran parte a Roma, principalmente nella zona dell'Eur; tra le poche sequenze filmate nel capoluogo lombardo c'è quella del passaggio dell'auto dei tre protagonisti sull'alzaia del Naviglio Grande.

Post correlati: