Come curare infezioni genitali?

Sommario

Come curare infezioni genitali?

Come curare infezioni genitali?

La terapia delle infezioni vaginali da Candida albicans si basa sulla somministrazione orale di antifungini, associati ad una cura locale specifica (applicazione di creme, pomate, ovuli specifici) e ad un'integrazione di fermenti lattici per il ripristino della flora batterica intestinale.

Quando può durare una infezione vaginale?

La terapia dura in genere 5-7 giorni. La vaginite da funghi viene in genere trattata con farmaci antimicotici. La somministrazione può essere effettuata per via orale o locale (creme, ovuli, tavolette o capsule vaginali).

Come curare infezioni intime uomo?

TERAPIA: le candidosi in generale, così come le infezioni al glande da Candida, possono essere curate con l'applicazione topica di antimicotici specifici (es. Clotrimazolo, Miconazolo), eventualmente associando antifungini ad azione sistemica (Polienici, Echinocandine).

Come si cura L'infezione genitale?

  • L'utilizzo del preservativo, la regolare igiene intima con detergenti delicati e l'abbigliamento intimo di cotone sono tre misure fondamentali per minimizzare il rischio d'infezione genitale. Ad ogni modo, la cura farmacologica si basa sulla somministrazione di farmaci antimicotici per le infezioni genitali sostenute da funghi (es.

Quali virus possono provocare infezioni a livello vaginale?

  • Anche i virus possono provocare infezioni a livello vaginale: è il caso dell'Herpes simplex (HVS-1 e HVS-2), lo stesso patogeno responsabile del comune Herpes labiale. L'herpes simplex genitale - o più semplicemente Herpes genitale - è responsabile di lesioni papulose sulle delicate zone intime, fastidiose, dolorose o purulente.

Quali sono le infezioni dell’Apparato genitale femminile?

  • I sintomi di infezione dell’apparato genitale femminile più comuni sono bruciore, prurito, difficoltà ad urinare e dolore durante il rapporto sessuale. Le infezioni possono essere localizzate nel tratto genitale inferiore (vaginiti e vulviti) o nelle vie genitali superiori, come la Malattia Infiammatoria Pelvica (MIP).

Quali sono le infezioni vaginali più ricorrenti?

  • Infezioni vaginali ricorrenti. Le infezioni vaginali più ricorrenti sono: candidosi, clamidia, herpes genitale e gonorrea. Vaginite e vaginosi sono due termini generali che includono infezioni ed infiammazioni a carico della vagina, sostenute da più patogeni, quali Candida albicans, Gardnerella vaginalis, Mycoplasma hominis e Trichomonas ...

Post correlati: