Cosa si può lasciare sul pianerottolo condominiale?
Cosa si può lasciare sul pianerottolo condominiale?
Cosa possiamo lasciare sul pianerottolo? Non soltanto i classici zerbini, ma anche i portaombrelli, scarpe, perfino pattume possono essere oggetto di deposito in questo luogo.
Cosa si può lasciare sul pianerottolo?
E' possibile mettere sul pianerottolo di casa: zerbini e tappeti davanti alle porte di casa; piante e piccoli vasi; portaombrelli; altri oggetti ornamentali, come uno specchio, un piccolo quadro.
Dove mettere il porta ombrelli?
Il portaombrelli invece deve stare il più vicino possibile alla porta, anche per non sgocciolare quando si rincasa con l'ombrello bagnato. Da un punto di vista pratico un modello vale l'altro, a patto che non sia un cestino.
Chi deve redigere il regolamento di condominio?
Chi fa le regole condominiali? Il regolamento viene adottato dall'assemblea anche su iniziativa di uno solo dei condomini. ... Una volta, trovato un accordo, il regolamento deve essere approvato con una normale delibera assembleare a maggioranza dei presenti che rappresenti almeno la metà del valore dell'edificio.
Quale articolo del codice civile disciplina l'uso delle cose comuni?
Dispositivo dell'art. 1102 Codice Civile. Ciascun partecipante può servirsi della cosa comune, purché non ne alteri la destinazione e non impedisca agli altri partecipanti di farne parimenti uso secondo il loro diritto(1).
Quali piante mettere sul pianerottolo?
Ecco quali piante scegliere:
- Ficus (F. lyrata)
- Gemma di Zanzibar (Zamioculcas zamilifolia)
- Sanseveria (S. trifasciata.
- Pianta di piombo (Aspidistra typica)
- Albero di giada (Crassula ovata)
- Falangio (Chlorophytum comosum )
- Dieffenbachia (d. amoena)
- Asparagina (Asparagus )