Qual è la discoteca più grande del mondo?

Sommario

Qual è la discoteca più grande del mondo?

Qual è la discoteca più grande del mondo?

Il Privilege Ibiza, noto dal 1978 al 1995 come Ku Club, è una discoteca spagnola situata a San Rafael, Ibiza, definita dal Guinness dei primati la più grande discoteca del mondo, capace di accogliere circa 10 000 persone nei suoi 6 500 m².

Dove si trovava la discoteca Ultimo Impero?

Airasca L'Ultimo Impero è stata una discoteca attiva dal 19 ad Airasca, in Piemonte, nei pressi dell'attuale Via Torino. La discoteca aveva quattro piani e poteva contenere fino a ottomila persone, rendendola per un periodo la discoteca più grande d'Europa.

Quando sono state inventate le discoteche?

Sono comunque gli anni settanta che vedranno la nascita della discoteca come viene intesa ancora oggi. Infatti è nel 1977 con i locali di New York come lo Studio 54, il Paradise Garage, il 12 West od il Flamingo che si fissa la nascita ufficiale della discoteca odierna.

Perché l'ultimo impero ha chiuso?

Il declino. Il suo successo declinò improvvisamente nel 1996 quando durante una retata di polizia, furono sequestrati ingenti quantità di droga e biglietti contraffatti. Cambiò nome varie volte: fu Privilege, Templares e Royal Fashion Club ma non raggiunse più i vecchi fasti.

A cosa serve la discoteca?

La discoteca è un locale di pubblico spettacolo principalmente destinato a intrattenimenti danzanti, dove si offre produzione di carattere artistico-musicale, dietro il pagamento di un corrispettivo. È un luogo di ritrovo e d'incontro ed è considerata l'evoluzione della vecchia balera.

Post correlati: