Cosa sono i frustoli in medicina?
Cosa sono i frustoli in medicina?
di frustolo]. – In zoologia, sorta di gemmazione dei polipi idroidi, che conduce alla formazione di piccole gemme (frustoli o propagoli) le quali si distaccano dalla colonia e, fissandosi al substrato, crescono producendo...
Cosa è un frustolo?
– 1. non com. Frammento, pezzetto: f. papiraceo.
Cosa sono i frustoli Brunastri?
2. Endometrio: frustoli brunastri. ... Lembi polipoidi di endometrio con segni di secrezione. Grazie.
Cosa sono i frustoli nella prostata?
I campioni tissutali prelevati durante biopsia prostatica, detti frustoli, vengono successivamente esaminati al microscopio ottico dallo specialista anatomo-patologico, che nel giro di qualche giorno redige il referto istologico dell'esame.
Cosa serve la biopsia epatica?
La biopsia epatica, o agobiopsia del fegato, è un esame prescritto per diagnosticare malattie acute e croniche del fegato, o per valutare l'efficacia di una terapia. L'esame consiste nel prelievo di tessuto epatico da sottoporre ad analisi di laboratorio.
Cosa significa il termine Snomed?
La denominazione è l'acronimo di Systematized Nomenclature of Medicine. Si tratta di una nomenclatura multi-assiale e gerarchica, sviluppata dal College of American Pathologists1.
Cosa vuol dire materiale incluso in Totò?
(propr. «in tutto, nell'intero»), usata in ital. come avv. – Totalmente, globalmente, nella sua interezza: estinguere in toto un debito; asportare un organo in toto, integralmente, negli interventi chirurgici.
Quanto dura sanguinamento dopo biopsia prostatica?
Complicazioni. Dopo una biopsia può essere comune la comparsa di sangue nello sperma (emospermia), nell'urina (ematuria), o nelle feci che solitamente scompare in 1-2 settimane.