Come si possono pagare le cartelle Equitalia?

Sommario

Come si possono pagare le cartelle Equitalia?

Come si possono pagare le cartelle Equitalia?

Puoi effettuare il pagamento di quanto dovuto utilizzando:

  1. il servizio “Paga on-line”;
  2. i canali telematici delle banche, di Poste Italiane e di tutti gli altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti al nodo pagoPA.

Come e dove pagare Agenzia Entrate riscossione?

Pagamenti

  1. Paga on-line. ...
  2. Pagamento a rate. ...
  3. Pagamento con compensazione. ...
  4. Come e dove pagare.

Quando scade il pagamento saldo e stralcio?

Il nuovo termine Il 2 dicembre è stato approvato al Senato un emendamento al testo del decreto Fisco-Lavoro (D.L. n. 146/2021) che proroga al 9 dicembre 2021 le scadenze per il pagamento delle rate 2021 e 2020, relative sia alla rottamazione ter sia al saldo e stralcio.

Quando si pagano le rate sospese?

146/2021) ha stabilito che, per i contribuenti con piani di dilazione in essere all' (*), quindi piani concessi prima del periodo emergenziale, il termine per il pagamento delle rate in scadenza nel periodo di sospensione è differito dal 30 settembre al 31 ottobre 2021.

Qual è il termine di pagamento di una cartella esattoriale di Equitalia?

  • Il termine di pagamento di una cartella esattoriale di Equitalia è di 60 giorni dalla data di notifica. Il decreto legislativo n. 159/2015 ha introdotto un’importante riduzioni dei costi del contribuente in materia di cartelle esattoriali.

Qual è il metodo di pagamento della cartella esattoriale?

  • Il metodo di pagamento delle cartella esattoriale è il bollettino Rav. Tale bollettino precompilato, ed allegato già nella cartella esattoriale notificata, o nella dilazione concessa, contiene l’importo esatto da pagare entro la scadenza indicata e un codice (serie numerica) che consente di collegare il pagamento alla cartella o all’atto ricevuto.

Come pagare cartelle e atto di riscossione?

  • È possibile pagare cartelle e ogni altro atto di riscossione utilizzando il Bollettino Rav o il Modulo pagoPA che trovi allegato ai documenti ricevuti. Entrambi sono precompilati: contengono l’importo da saldare entro la scadenza indicata e un codice (serie numerica) che ne consente il collegamento alla cartella o all’atto ricevuto.

Post correlati: