Da quando decorre il pagamento della Naspi?

Sommario

Da quando decorre il pagamento della Naspi?

Da quando decorre il pagamento della Naspi?

I pagamenti della disoccupazione NASpI decorrono (partono) a partire: dall'ottavo giorno successivo alla data di risoluzione del rapporto di lavoro, se la domanda viene presentata entro l'ottavo giorno dalla cessazione (cessazione 31 Agosto, domanda presentare il 3 Settembre).

Quando arriva la disoccupazione di novembre?

Tra i primi appuntamenti in programma con i pagamenti Inps di novembre 2021 c'è l'erogazione del sussidio di disoccupazione, la Naspi, che viene erogata a partire dalla metà del mese (dal 10 novembre fino al 18 novembre). Spetta a chi ha cessato involontariamente il rapporto di lavoro dipendente.

Cosa vuol dire in pagamento Naspi?

Se nello Sportello virtuale per i servizi di informazione e richieste di prestazioni, c'è scritto pagamento in corso, vuol dire che entro 15/20 giorni dall'accoglimento della domanda di disoccupazione (visualizzabile in fascicolo previdenziale), riceverai il primo pagamento della Naspi.

Quando arriva la Naspi di novembre 2021?

15 novembre 2021 Ecco il calendario del pagamento della prestazione di disoccupazione da parte dell'INPS a novembre 2021: il pagamento della Naspi del mese di novembre 2021 prevede l'erogazione della stessa a partire dal giorno 15 novembre 2021, sebbene l'accredito dipenda dal giorno in cui è stata inoltrata la domanda.

Quando pagano la pensione di novembre 2021?

Il pagamento avverrà con valuta 2 novembre. Sulla base dell'ordinanza n. 787 del 23 agosto 2021 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per coloro che riscuotono presso Poste Italiane SpA è prevista l'anticipazione del pagamento che, rispetto alle normali scadenze, sarà distribuito su più giorni.

Quando arriva la disoccupazione mese di ottobre?

Dal 10 novembre partiranno i pagamenti della NaSpi - Indennità mensile di disoccupazione - ai subordinati che hanno perso involontariamente il lavoro.

Quali sono i requisiti necessari per presentare domanda di disoccupazione?

  • Oltre la perdita di lavoro, altri requisiti necessari per poter presentare domanda, sono: stato di disoccupazione; avere versato nei quattro anni precedenti l’inizio del periodo di disoccupazione almeno tredici settimane di contributi; aver maturato almeno trenta giornate di lavoro effettivo nei dodici mesi che precedono l’inizio del ...

Qual è la durata dell’indennità di disoccupazione?

  • La durata dell’indennità di disoccupazione è legata alla storia contributiva del lavoratore e, in ogni caso, non può superare i due anni. La durata massima è stabilita pari alla metà delle settimane coperte da contribuzione nei quattro anni precedenti il giorno di perdita del lavoro.

Come calcolare l’assegno di disoccupazione?

  • NASpI: calcolo dell’assegno di disoccupazione Il calcolo dell’importo dell’assegno di disoccupazione si basa sul totale delle retribuzioni imponibili ai fini previdenziali dei quattro anni precedenti la perdita di lavoro per il numero di settimane di contribuzione e moltiplicare il quoziente così ottenuto per il numero fisso 4,33.

Come si può presentare la domanda per la disoccupazione all’INPS?

  • La domanda per la Naspi per la disoccupazione all’Inps si può presentare: o in via telematica sul sito Inps tramite proprio Pin Inps o Spid; o rivolgendosi a Caf o patronati; o contattando telefonicamente il numero 803164 gratuito da rete fissa o 06164164 da cellulare entro 68 giorni dalla data di cessazione dell’ultimo rapporto di lavoro.

Post correlati: