Quanto tempo deve passare per prendere il sole dopo un tatuaggio?

Sommario

Quanto tempo deve passare per prendere il sole dopo un tatuaggio?

Quanto tempo deve passare per prendere il sole dopo un tatuaggio?

Come già accennato, se hai appena fatto un tatuaggio, il tempo di attesa per prendere il sole in relativa tranquillità è di circa un mese. Il consiglio sarebbe quindi quello di evitare la seduta quando hai in programma di andare al mare a breve.

Che succede se il tatuaggio prende sole?

Gli esperti consigliano di non esporre i tatuaggi al sole per troppo tempo: potrebbero surriscaldare la pelle e predisporla al rischio di eczemi, allergie, infezioni batteriche, tumori cutanei (melanomi), epatite e tetano.

Come proteggere tatuaggi dal sole?

Durante l'esposizione ai raggi solari è necessario applicare sul tatuaggio una crema solare ad alta protezione, mai inferiore a un SPF 30. L'ideale è spalmare la crema prima di andare in spiaggia e ripetere l'applicazione dopo il bagno e ogni due ore circa.

Quando fai il tatuaggio puoi andare al mare?

È caldamente sconsigliato andare al mare con un tatuaggio appena fatto. La sabbia, il sole, il calore e l'acqua salata impediscono la corretta cicatrizzazione del tatuaggio. Ti consigliamo quindi di andare solo dopo la cicatrizzazione avvenuta.

Come curare il tatuaggio d'estate?

Usa una protezione SPF 50 resistente all'acqua. Proteggi con la crema la pelle almeno una trentina di minuti prima di fare il bagno, in questo modo la pelle avrà modo di assorbire la crema. Una volta asciutto rimetti la protezione solare e cerca di non stare al sole tutto il tempo.

Che crema solare usare per i tatuaggi?

Per proteggere i tatuaggi e mantenerne inalterato il colore talvolta vengono consigliati solari con SPF 30: in realtà è opportuno utilizzare schermi ad alta protezione 50 o 50+, in grado di neutralizzare sia le irradiazioni UVA, maggiormente penetranti, sia i raggi UVB.

Cosa fare se il tatuaggio si spella?

Si, è normale Avere croste di colore o, in modo più preoccupante, qualcosa che assomigli ad una ferita che si sta spellando lungo tutta la superficie del tattoo è assolutamente normale. Si tratta di reazioni fisiologiche del corpo durante la convalescenza e dovrebbero sparire a distanza di 20-25 giorni dall'operazione.

Quanto tempo ci vuole per la guarigione di un tatuaggio?

Affinchè un tatuaggio guarisca completamente ci vogliono circa 2 – 3 settimane di pazienza. Durante questo tempo, senza che nemmeno te ne accorga, la tua pelle attraversa una serie di complessi processi finalizzati a far guarire la zona del tattoo.

Post correlati: