Quali spese vanno divise in millesimi?

Sommario

Quali spese vanno divise in millesimi?

Quali spese vanno divise in millesimi?

Il criterio di ripartizione delle spese è il seguente: 50% in base ai millesimi di proprietà degli appartamenti e 50% in base all'altezza di ciascun piano dal suolo [16]. Le spese di manutenzione straordinaria e di ricostruzione dell'impianto si dividono tra tutti i condomini in base al criterio appena illustrato.

Come si dividono le spese di condominio?

La suddivisione deve essere fatta secondo le tabelle millesimali, in misura proporzionale al valore della proprietà. Ma non solo. Di solito, le spese vengono divise per metà in base ai millesimi e per metà in base all'altezza del piano dove si trova l'unità immobiliare.

Qual è il criterio di ripartizione delle spese condominiali?

  • Il criterio di ripartizione delle spese è il seguente: 50% in base ai millesimi di proprietà degli appartamenti e 50% in base all’altezza di ciascun piano dal suolo [16]. Le spese di manutenzione straordinaria e di ricostruzione dell’impianto si dividono tra tutti i condomini in base al criterio appena illustrato.

Come si ripartiscono le spese relative all’antenna televisiva condominiale?

  • Come si ripartiscono le spese relative all’antenna televisiva condominiale? Le spese di manutenzione o adeguamento tecnologico dell’antenna installata fin dall’origine sono ripartite tra tutti i condomini in parti uguali; le spese si dividono per quante sono le unità abitative.

Quali sono le spese di consumo del contatore condominiale?

  • In caso di contatore condominiale unico, le spese di consumo dell’acqua si ripartiscono tra tutti i condomini in base all’uso [15] (proporzionato al numero di occupanti di ogni unità abitativa). In caso di contatori individuali, le spese di consumo sono pagate dal singolo utente in base ai litri indicati dal contatore personale.

Post correlati: