Cosa significa il termine pattern?

Sommario

Cosa significa il termine pattern?

Cosa significa il termine pattern?

– Modello, schema, configurazione. Con questi sign. il termine è adoperato talvolta anche in Italia , in contesti diversi: per indicare il modello di carta per un abito (paper pattern); nel linguaggio scient.

Cosa significa pattern in medicina?

Modello, schema, quadro. Pattern A-V Campi di motilità in cui il livello di strabismo è diverso tra lo sguardo fisso verso l'alto e quello verso il basso.

A cosa serve il pattern?

Il pattern è un elemento che può fare davvero la differenza all'interno della comunicazione visiva di un brand; se utilizzato a dovere diventa un tratto distintivo e ti rende riconoscibile quanto l'utilizzo di un colore specifico o il tuo logo.

Cosa significa vedere un pattern?

1) Nella psicologia della percezione, indica una configurazione di stimoli che si presentano a costituire un'unità percettiva. Il significato è quindi simile a quello di Gestalt o forma, ma in quest'ultimo termine è maggiormente messo l'accento sull'aspetto della strutturazione.

Cosa è un pattern in musica?

i pattern sono i percorsi che vengono eseguiti dai concorrenti nelle gare della disciplina del reining; ... nella musica contemporanea ci si riferisce con pattern a elementi o combinazioni di elementi (melodici, armonici, ritmici) reiterati.

Cosa sono i pattern in Borsa?

I pattern nel trading sono delle particolari forme che assumono le candele dei grafici quando avvengono dei movimenti sul mercato. Queste figure indicano che il mercato, dopo che si è formata una particolare disposizione si muoverà in un certo modo.

Cosa sono i pattern in psicologia?

i pattern sono i percorsi che vengono eseguiti dai concorrenti nelle gare della disciplina del reining; in psicologia indica una configurazione di stimoli che si presentano a costituire un'unità percettiva.

Cosa significa design pattern?

Design pattern (traducibile in lingua italiana come schema progettuale, schema di progettazione, o schema architetturale), in informatica e specialmente nell'ambito dell'ingegneria del software, è un concetto che può essere definito "una soluzione progettuale generale ad un problema ricorrente".

Cosa sono i pattern algoritmici?

in informatica, si parla di pattern relativamente ad algoritmi specifici, a volte ricorsivi, che seguono uno schema prestabilito, come ad esempio le funzioni di ricerca in una stringa.

Cosa sono i pattern comportamentali?

I pattern comportamentali forniscono soluzione alle più comuni tipologie di interazione tra gli oggetti. Il Command ("comando") permette di isolare la porzione di codice che effettua un'azione dal codice che ne richiede l'esecuzione.

Cosa significa pattern in inglese?

  • Pattern, infatti, in inglese indica il disegno ornamentale di una superficie: per esempio un tessuto, una tappezzeria, una pavimentazione.

Come si usa il termine pattern?

  • Il termine pattern può essere usato anche come sinonimo di texture (trama, per esempio la trama di un tappeto) o una regolarità che si riscontra all'interno di un insieme di oggetti osservati (per esempio, le macchie di un ghepardo).

Quando si parla di pattern in informatica?

  • in informatica, si parla di pattern relativamente ad algoritmi specifici, a volte ricorsivi, che seguono uno schema prestabilito, come ad esempio le funzioni di ricerca in una stringa. In tale contesto specifico, il pattern rappresenta anche la stringa (o insieme di stringhe) da ricercare;

Chi usa il termine pattern?

  • Pattern. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Pattern è un termine inglese, di uso diffuso, che significa "disposizione". Tuttavia viene utilizzato per descrivere, a seconda del contesto, un " disegno, modello, schema, schema ricorrente, struttura ripetitiva " e, in generale, può essere utilizzato per indicare la ripetizione di una determinata ...

Post correlati: