Come scaricare bollettini Saldo e Stralcio?
Come scaricare bollettini Saldo e Stralcio?
Per scaricare i bollettini infatti bisogna accedere all'area riservata del sito dell'Agenzia delle Entrate-Riscossione, azione possibile solo con usando una delle credenziali che seguono: SPID; CIE (Carta d'Identità Elettronica); CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
Dove pagare bollettini Saldo e Stralcio?
Per pagare i bollettini allegati alla “Comunicazione delle somme dovute”, è possibile:
- utilizzare il servizio "Paga on-line", (disponibile sul sito e sull'APP EquiClick)
- utilizzare i canali telematici delle banche, di Poste Italiane e di tutti gli altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti al nodo pagoPA.
Come chiudere i debiti con l'Agenzia delle Entrate?
La richiesta da rivolgere all'ente si chiama “autotutela”. Con l'autotutela chiedi all'ente di correggere il proprio errore. Se l'ente annullerà in tutto o in parte il debito, invierà all'Agenzia lo “sgravio”, cioè l'ordine di annullare il debito. L'Agenzia in questo modo cancellerà quel tributo dalla cartella.
Chi ha ricevuto una cartella di pagamento dall’ex Equitalia?
- Chi ha ricevuto una cartella di pagamento dall’ ex Equitalia - ora Agenzia delle Entrate Riscossione - può richiederne la rateizzazione. Le cartelle di pagamento possono essere pagate in 72 rate (piano ordinario) che, in caso di difficoltà economiche, possono arrivare fino a 120 (piano straordinario).
Quanto dura la rateizzazione delle cartelle Equitalia?
- In caso di difficoltà economica grave, la rateizzazione delle cartelle Equitalia o Agenzia delle Entrate Riscossione potrà essere allungata fino ad un massimo di 120 rate (ovvero 10 anni). In questo caso sono previsti specifici requisiti e il numero delle rate concedibili in base alla situazione economica è fissato dal Decreto del MEF del 6 ...
Come pagare la rottamazione?
- La rottamazione può farti risparmiare fino al 45% della cartella. Aderendo alla rottamazione infatti, non pagherai la sanzione e gli interessi di mora. Ti resteranno da pagare: Imposta omessa; Interessi di ritardata iscrizione a ruolo; Aggio; Spese per l’avvio della procedura; Spese di notifica.