Chi paga le spese condominiali non pagate dal vecchio proprietario?

Sommario

Chi paga le spese condominiali non pagate dal vecchio proprietario?

Chi paga le spese condominiali non pagate dal vecchio proprietario?

Per le spese relative all'anno in corso ed a quello precedente la vendita, è prevista una responsabilità solidale tra nuovo e vecchio proprietario. Ciò significa che il condominio può richiederne il pagamento, indifferentemente, al vecchio o al nuovo proprietario.

Cosa fare se inquilino non paga spese riscaldamento?

Dunque, l'amministratore dovrà innanzitutto inviare una lettera di diffida al locatore-proprietario (con raccomandata a.r. o posta elettronica certificata), assegnandogli un termine entro cui adempiere. In caso di mancato pagamento, gli potrà notificare un decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo.

Chi deve pagare le spese condominiali?

Le spese condominiali sono a carico del conduttore, ossia dell'inquilino, e comprendono i costi del servizio di pulizia, del funzionamento e della manutenzione dell'ascensore, della fornitura di acqua, di energia elettrica, nonché dell'eventuale condizionamento e riscaldamento delle parti in comune: in sintesi, tutte ...

Che cosa accade se il venditore non ha regolarmente pagato le quote condominiali?

Il codice civile [2] prevede che gli oneri condominiali non ancora pagati dal venditore al momento della vendita vadano così ripartiti: ... – delle spese precedenti all'anno anteriore alla vendita ne risponde solo il venditore. Nei suoi confronti, quindi, l'amministratore può chiedere e ottenere un decreto ingiuntivo.

Post correlati: