Cosa prendere per un forte mal di stomaco?

Sommario

Cosa prendere per un forte mal di stomaco?

Cosa prendere per un forte mal di stomaco?

Tisane calmanti e rinfrescanti, come quelle a base di camomilla, melissa, salvia, alloro, finocchio o valeriana. La borsa dell'acqua calda, per distendere i muscoli addominali e lenire a poco a poco il dolore. Pane secco, tostato o fette biscottate in piccole dosi per asciugare l'acidità e spegnere il bruciore.

Cosa può causare il mal di stomaco?

Solitamente il mal di stomaco è strettamente connesso a una cattiva digestione che può essere dovuta a sua volta da diverse cause: introduzione di una quantità eccessiva di cibo. presenza di allergie o intolleranze alimentari. aver preso freddo durante la digestione.

Quanto può durare il mal di stomaco?

La cattiva digestione (nota anche come “dispepsia”) associata a dolore epigastrico nel 75% circa dei casi è definita dispepsia funzionale, cioè non associata a una malattia specifica. Il mal di stomaco causato dalla dispepsia funzionale può durare anche 3 o 6 mesi.

Quali sono i sintomi del mal di stomaco?

  • Il mal di stomaco è un disturbo molto comune che dipende per lo più da eccessi alimentari o malesseri passeggeri e può essere affrontato con farmaci da banco. Tuttavia, se i sintomi sono molto intensi o se i problemi di stomaco si ripresentano spesso, è necessario consultare il medico. Ecco perché.

Quali sono le fitte allo stomaco causate dalla fame?

  • Fitte allo Stomaco causate dalla Fame Le fitte allo stomaco potrebbero, talvolta, essere la conseguenza di uno stimolo della fame ignorato per troppo tempo. In questi casi, infatti, è possibile sperimentare i cosiddetti "morsi della fame" che possono presentarsi in forma di fitte allo stomaco o all'intero addome, spesso di tipo crampiforme.

Quali sono gli antidepressivi per il mal di stomaco?

  • antidepressivi, se il mal di stomaco dipende da dispepsia funzionale ed è peggiorato da ansia e stress. Farmaci procinetici e antiacidi da banco, assunti al bisogno per uno o pochi giorni, sono indicati anche quando il mal di stomaco è di tipo occasionale e dovuto essenzialmente a pasti troppo abbondanti o ricchi di cibi grassi o difficili da ...

Post correlati: