Come aggiungere un codice ATECO alla propria attività?

Sommario

Come aggiungere un codice ATECO alla propria attività?

Come aggiungere un codice ATECO alla propria attività?

Come aggiungere un codice ateco Se la partita iva è già aperta, per aggiungere un nuovo codice ateco bisogna fare una pratica telematica tramite il portale Starweb. La pratica compilata e firmata digitalmente viene inviata in Camera di Commercio e poi smistata ai vari enti, Agenzia delle Entrate e Suap.

Quanti codici Ateco può avere una azienda?

E' possibile inserire due (o più) differenti Codici Ateco nella stessa Partita IVA. Se stai aprendo la partita iva online con TaxMan, puoi inserire più codici ateco direttamente nella domanda di apertura che compilerai dalla sezione Report>Apertura Partita IVA.

Come avere due partite IVA?

Ogni contribuente non può avere più di una partita Iva. Si tratta di un codice identificativo strettamente personale come il codice fiscale.

Quanto tempo ci vuole per aggiungere un codice ATECO?

Il nuovo codice ATECO sarà disponibile in visura camerale nell'arco di 24 ore dall'avvenuta evasione della pratica telematica trasmessa al Registro Imprese/REA.

Come aggiungere codice ATECO con comunica?

Per farlo bisogna comunicarlo all'Agenzia delle entrate utilizzando i moduli AA9/11 e AA7/10 da scaricare sul sito stesso delle Entrate. Nel caso in cui sia coinvolta anche la Camera di commercio, per aggiungere uno o più codici Ateco occorre avviare una pratica telematica con il portale Starweb.

Dove si trovano i codici Ateco?

Il proprio codice ATECO si può trovare: sul certificato di attribuzione del numero di Partita IVA. sulla Visura Camerale. tramite lo strumento di ricerca ATECO presente sul sito ISTAT.

Quante aziende si possono aprire con una partita Iva?

La risposta è a tutte queste domande è semplicissima: per svolgere due diverse attività non è possibile aprire due partite IVA, ma basta aggiungere un altro codice ATECO a quella già in essere.

Quante società può avere una persona?

Mettiamo subito in chiaro che un contribuente, ovvero persona fisica, non può avere più di una partita Iva. Il motivo è semplice. Si tratta di un codice identificativo strettamente personale come il codice fiscale.

Post correlati: