Come funziona la borsa di studio DiSCo Lazio?
Come funziona la borsa di studio DiSCo Lazio?
La borsa di studio viene erogata, in due rate, secondo le scadenze indicate dal Bando per il diritto allo studio di ciascun anno. Il pagamento avviene esclusivamente con le modalità previste dal bando e tramite accredito su conto corrente intestato allo studente.
Quante borse di studio eroga DiSCo Lazio?
3.1 Borse di studio Gli importi massimi sono stabiliti come segue2: Euro 1.981,75 per gli studenti in sede; Euro 2.898,51 per gli studenti pendolari; Euro 5.257,74 per gli studenti fuori sede.
Come richiedere borsa di studio Lazio?
Le domande di contributo potranno essere presentate utilizzando le identità SPID e CIE; gli studenti internazionali si avvarranno di un servizio specialistico di assistenza fiscale con i CAF per la sottoscrizione dell'ISEE parificato. Le domande dovranno essere presentate a partire dal 7 giugno 2021.
Quando arriva la borsa di studio Lazio DiSCo?
L'erogazione della prima rata è prevista entro due mesi dalla pubblicazione delle graduatorie, fatta salva la disponibilità dei fondi. Agli studenti vincitori iscritti ad anni successivi di corso, viene erogato un importo pari al 50% del valore complessivo della borsa di studio spettante.
Quanti crediti servono per la borsa di studio secondo anno Laziodisco?
I requisiti di merito sono valutati sulla base dei crediti/esami acquisiti complessivamente e regolarmente verbalizzati dal momento dell'immatricolazione fino al 10 agosto 2018. La borsa di studio e gli altri benefici vengono revocati se lo studente non ha conseguito i 15 crediti entro la data del 30 novembre 2019.
Come riscuotere la borsa di studio 2021?
Il Ministero dell'Istruzione ha notificato sul proprio sito dedicato (https://iostudio.pubblica.istruzione.it/) che è stato prorogato al giorno 30 settembre 2021 il termine entro il quale le famiglie potranno recarsi presso gli uffici postali per riscuotere il beneficio assegnato riferito all'anno scolastico 2019/2020.