Come si paga la tangenziale di Varese?

Sommario

Come si paga la tangenziale di Varese?

Come si paga la tangenziale di Varese?

Si può pagare la Pedemontana in contanti, con carta di credito o carta prepagata presso il Punto Verde di Mozzate (CO) sulla A36 o presso uno dei seguenti Punti Assistenza: Diemme – Varese – Via Dalmazia 23 – aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.

Quali laghi raggiunge l'autostrada dei laghi?

La cosiddetta Autostrada dei Laghi è il risultato della necessità, sentita negli anni venti del XX secolo, di unire Milano alle vicine città di Como e Varese e con le zone turistiche del Lago di Como e del Lago Maggiore.

Quando è stata costruita l'autostrada Milano Varese?

1924 A8/Costruzione

Come si chiama l'autostrada dei laghi?

Traffico Autostrada A8 Milano - Varese, viabilità e traffico in tempo reale Autostrada dei Laghi.

Come pagare autostrada Milano Varese?

Il pagamento del pedaggio sull'Autostrada dei Laghi può essere effettuato tramite contanti, Viacard, Carte di Credito, Bancomat, Bancomat o Tag transponder elettronico Telepass.

Come attivare Pedemontana su Telepass?

Per evitare tale inconveniente, Telepass consente ai propri clienti di attivare gratuitamente il servizio Addebiti Pedemontana Lombarda, accedendo alla propria area riservata del sito www.telepass.com (sezione Telepass>Servizi) o recandosi presso il Punto Verde di Mozzate o qualsiasi Punto Blu.

Quali sono le uscite della Pedemontana?

Quattro gli svincoli previsti: a Busto-Arsizio (interconnessione con l'autostrada A8), a Solbiate Olona, a Mozzate e a Cislago. I comuni attraversati dal tracciato autostradale sono: PROVINCIA DI VARESE: Cassano Magnago, Solbiate Olona, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Cislago.

Qual'è l'autostrada più vecchia d'Italia?

Il 21 settembre del 1924 viene inaugurato a Lainate il primo tratto, da Milano a Varese, di quella che diverrà l'Autostrada dei Laghi (attuali A8 e A9), prima autostrada realizzata in Italia.

Qual è stata la prima autostrada costruita al mondo?

Il 21 settembre 1924, sulla sua Lancia Trikappa, il re d'Italia Vittorio Emanuele III inaugura il primo tronco della Milano-Laghi: è la prima autostrada del mondo.

Quando è stata costruita l'autostrada del Sole?

1958 A1 - Autostrada del Sole/Costruzione Il primo tratto Milano-Parma viene inaugurato l'8 dicembre 1958. Quel giorno si viaggia gratis ma dal successivo si deve pagare il pedaggio con il quale gli automobilisti contribuiscono alla costruzione del tratto successivo. La prima auto che varca il casello di Milano fu una Fiat 1100.

Post correlati: