Dove sono iscritti gli amministratori di condominio?
Sommario
- Dove sono iscritti gli amministratori di condominio?
- Quali sono le associazioni degli amministratori di condominio?
- Quanti amministratori di condominio ci sono a Torino?
- Quanti amministratori condominiali ci sono in Italia?
- Come si cerca un amministratore di condominio?
- Come faccio a sapere se il mio amministratore è iscritto all'albo?
- Come sapere se un amministratore è iscritto all'albo?
- Quanto si guadagna a fare l'amministratore di condominio?
- Come si fa a diventare amministratore di condominio?
- Come segnalare un amministratore di condominio?
Dove sono iscritti gli amministratori di condominio?
Anaci | Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari.
Quali sono le associazioni degli amministratori di condominio?
APAC – Associazione Professionale Amministratori di Condominio. A.P. – Associazione Amministratori Professionisti. F.N.A. – Federamministratori – Federazione Nazionale Amministratori Immobiliari. REVCOND – Revisori Condominiali Associati.
Quanti amministratori di condominio ci sono a Torino?
ANACI è la maggiore associazione a livello nazionale che raggruppa 8.000 amministratori di condominio, amministratori professionisti che seguono nelle varie città dai condomini ciascuno.
Quanti amministratori condominiali ci sono in Italia?
Da un recente sondaggio i numeri del settore (in costante crescita ) sono: 900.000 condomini in Italia ( l'equivalente di circa 14 milioni di alloggi ) , 60.000 amministratori che svolgono l'attività come professione, 400.000 condomini amministrati da non professionisti .
Come si cerca un amministratore di condominio?
Di solito la ricerca di un buon amministratore per il proprio condominio avviene attraverso il passaparola, non esistono registri ufficiali, come per le altre professioni, dove possono individuarsi professionisti qualificati di una determinata zona geografica.
Come faccio a sapere se il mio amministratore è iscritto all'albo?
Per sapere quindi se un amministratore è associato ANACI basterà visitare il sito web dell'associazione, cliccare su ”verifica amministratore” (il banner è disponibile scorrendo la home-page) e inserire il cognome ed il nome del proprio amministratore.
Come sapere se un amministratore è iscritto all'albo?
Per sapere quindi se un amministratore è associato ANACI basterà visitare il sito web dell'associazione, cliccare su ”verifica amministratore” (il banner è disponibile scorrendo la home-page) e inserire il cognome ed il nome del proprio amministratore.
Quanto si guadagna a fare l'amministratore di condominio?
Chi amministra il condominio nel quale vive, può arrivare a guadagnare dai 100 euro ai 220 euro al mese, per un compenso totale annuo di circa 2.400 euro. Chi svolge l'attività in maniera professionale e si occupa di diversi condomini, può arrivare a guadagnare fino a 4.000 euro al mese, quindi, 48.000 euro all'anno.
Come si fa a diventare amministratore di condominio?
avere conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado; avere frequentato un corso di formazione iniziale di almeno 72 ore, delle quali per lo meno un terzo dedicate ad esercitazioni pratiche, e svolgere l'attività di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale per almeno 15 ore annuali.
Come segnalare un amministratore di condominio?
La querela e la denuncia possono essere presentate oralmente o per iscritto, personalmente o a mezzo di procuratore speciale, al pubblico ministero o a un ufficiale di polizia giudiziaria. Se presentate per iscritto devono essere sottoscritte dal denunciante o dal procuratore speciale [7].