Perché la connessione dati non funziona Tim?

Sommario

Perché la connessione dati non funziona Tim?

Perché la connessione dati non funziona Tim?

Rif.: Servizio dati non funzionante Un modo che spesso risolve il problema è questo: attivare la modalità aereo e dopo 1 minuto disattivarla. Può anche essere un problema degli APN (access point name) i punti di accesso alle rete. Se configurati male la connessione dati non va e dunque niente internet ma solo voce.

Cosa fare se non funziona il 4G?

Riavvia il telefono oppure attiva e poi disattiva la Modalità aereo. Alcune particolari configurazioni di rete possono impedire al telefono di tornare alla rete 4G entro un breve periodo di tempo. Puoi riavviare il telefono oppure attivare e poi disattivare la Modalità aereo per risolvere il problema.

Come si sblocca la connessione dati?

Se il tuo dispositivo ha una versione precedente di Android devi spuntare la casella "Connessione dati"....Risoluzione dei Problemi

  1. Apri l'applicazione delle "Impostazioni" e seleziona l'opzione "Utilizzo dati".
  2. Tocca il tasto del menu (⋮) che si trova nell'angolo in alto a destra.
  3. Spunta la casella "Roaming dati".

Come configurare il 4G Tim su iPhone?

I passi su iOS, ovvero su iPhone o iPad sono assolutamente simili. Potete andare nelle Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Rete dati cellulari e aggiungere un nuovo APN utilizzando le seguenti voci: Dati cellulare / APN: TIM (o qualsiasi che vogliate voi) MMS / APN: unico.tim.it.

Come configurare Rete TIM Mobile?

Per impostare l'APN TIM 4G sul proprio dispositivo Android, quindi, bisognerà inserire i seguenti parametri: Nome: TIM....Per creare un nuovo APN per gli MMS con TIM bisognerà, invece, inserire questi parametri:

  1. Nome: TIM MMS.
  2. APN: mms.tim.it.
  3. Proxy MMS: 213.230.130.89.
  4. Porta MMS: 80.
  5. MCC: 222.
  6. MNC: 0.
  7. Tipo APN: mms.

Post correlati: