Dove si fa il brandy?

Sommario

Dove si fa il brandy?

Dove si fa il brandy?

Il brandy è un distillato sontuoso, prodotto a partire dalla distillazione del vino. Tutto il mondo produce brandy, anche se i migliori provengono da Francia, che ne è la patria, Italia e Spagna: guarda caso tre dei più grossi e venerabili produttori di vino nel mondo.

Quando va bevuto il brandy?

Il brandy è delizioso da solo, nei cocktail o come drink dopo i pasti. Ricco di sapori e aromi delicati, è distillato dal vino per produrre un liquore che contiene il 35-60% di alcol.

Come si beve il brandy Vecchia Romagna?

Il brandy viene frequentemente consumato liscio, in bicchieri chiamati ballon o nei più indicati bicchieri a tulipano. È un errore degustare il brandy con ghiaccio, oppure scaldando il bicchiere su una fiamma.

Che colore è il brandy?

Il brandy viene prodotto in Europa e principalmente in Italia e in Spagna. In Francia il distillato di vino assume, invece, il nome di Cognac o Armagnac. Il suo caratteristico colore ambrato è dovuto agli anni di invecchiamento nelle botti di legno.

Come è nato il brandy?

Il brandy è ottenuto dalla distillazione di vino italiano, mentre se viene fatto con vino francese, prende il nome di cognac. Il brandy viene estratto dall'uva, della quale si spremono gli acini, e si utilizzano la polpa ed il succo. Da questo procedimento si ottiene il cognac e l'armagnac.

Come si serve Vecchia Romagna?

Uso e degustazione Il brandy viene frequentemente consumato liscio, in bicchieri chiamati ballon o nei più indicati bicchieri a tulipano. È un errore degustare il brandy con ghiaccio, oppure scaldando il bicchiere su una fiamma.

Post correlati: