Come lavare le mutande in lavatrice?

Sommario

Come lavare le mutande in lavatrice?

Come lavare le mutande in lavatrice?

Se proprio non vuoi lavare a mano la lingerie, la scelta migliore è effettuare un lavaggio delicato in lavatrice. Scegli sempre il ciclo a basse temperature e non superare mai i 40 gradi, usa un detersivo delicato insieme ad un buon ammorbidente per rendere il tuo bucato intimo ancora più profumato.

Come togliere il giallo dalle mutande bianche?

Con il sapone di Marsiglia messo a scaglie in una bacinella con due litri di acqua bollente, si tolgono le macchie gialle. Si aggiunga anche mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio e infine si metta in ammollo il tessuto ingiallito per qualche ora. Le macchie svaniranno.

Come sterilizzare gli slip?

Dimenticate di lavare gli slip a mano perché per igienizzare la biancheria e debellare batteri e funghi sarà necessario lavare i capi a temperature molto alte: in lavatrice è consigliabile fare un lavaggio a 90 gradi.

Come pulire mutande sporche?

Si mettano le mutande dentro a una pentola piena di acqua fredda e si aggiunga un cucchiaino di bicarbonato di sodio. Si faccia bollire l'acqua e quindi la si lasci raffreddare. A questo punto si deve strofinare la macchia con uno spazzolino e quindi risciacquare il tutto.

Come igienizzare la biancheria intima?

Se in casa hai dell'acqua ossigenata puoi diluirla con acqua e utilizzarla per mettere a mollo i capi intimi da disinfettare prima di inserirli in lavatrice. Nel caso della biancheria da bagno, invece, il programma consigliato da utilizzare è quello dedicato al cotone (molto spesso gli asciugamani sono di cotone).

Come far diventare bianca la biancheria intima?

1 cucchiaio di bicarbonato di sodio....Mescolate bene per sciogliere il sale e il bicarbonato.

  1. Immergete i capi di biancheria da lavare e lasciateli in ammollo per circa 15 minuti.
  2. Se sono già ingialliti o ingrigiti, lasciateli in acqua per 30 minuti.
  3. Togliete la biancheria dall'acqua e sciacquate bene.

Come lavare la biancheria ingiallita dal tempo?

Una delle soluzioni più utilizzate è quella che prevede l'ammollo del bucato in una bacinella con acqua e cremor tartaro, un sale dall'azione lievitante. Per le macchie più ostinate viene in aiuto un caro, vecchio rimedio della nonna: far bollire in un pentolone molto grande le lenzuola da smacchiare.

Come lavare le mutande in caso di candida?

Insomma è sempre meglio utilizzare abiti che lasciano traspirare. E' una buona idea cambiarsi almeno una volta al giorno e in caso di infezione da funghi assicurarsi di lavare bene (a 60 gradi) gli indumenti intimi e gli asciugamani. E' utile cambiare la saponetta che stai usando.

Perché il bicarbonato disinfetta?

Secondo un gruppo di ricercatori dell'Università del Massachusetts il pH alcalino (cioè non acido) del bicarbonato riesce a neutralizzare le sostanze chimiche che si trovano sulle bucce dei vegetali rendendole quindi innocue.

Come lavare mutande macchiate di sangue?

Una prima soluzione per togliere il sangue già secco utilizza l'acqua ossigenata. Versane qualche goccia sulla zona macchiata e lascia agire; vedrai emergere delle bollicine bianche, prova che si sta liberando ossigeno. A questo punto puoi passare un panno assorbente oppure sciacquare con acqua corrente fredda.

Post correlati: