Cosa può essere il dolore al bacino?

Sommario

Cosa può essere il dolore al bacino?

Cosa può essere il dolore al bacino?

A determinarne la comparsa possono essere svariati fattori/circostanze, tra cui: la presenza di artrite, lo stato di gravidanza, le infezioni a carico dell'articolazione sacro iliaca, il morbo di Crohn, la colite ulcerosa, le infezioni del tratto urinario, i traumi all'articolazione sacro iliaca ecc.

Che significa avere dolore alle gambe?

Più di frequente si associa ad affaticamento muscolare o disidratazione, legata anche all'assunzione di farmaci come diuretici o statine. Il dolore alle gambe può essere causato da traumi, stiramenti, tendiniti, ma anche da condizioni patologiche o associarsi ad altri sintomi come le vene varicose.

Quali sono i rimedi contro il dolore alle gambe?

  • Quali sono i rimedi contro il dolore alle gambe? Per curare il dolore alle gambe bisogna individuare e curare la causa che ne è alla base. In caso di dolore provocato da eccessiva attività fisica, la prima cura è il riposo delle articolazioni, cui vanno affiancati impacchi con acqua fredda sulle parti dolenti delle gambe.

Quali sono le cause del dolore al bacino?

  • Tendinite: una delle cause del dolore al bacino. La tendinite è un problema che si verifica a causa dell’infiammazione dei tendini che fissano i muscoli alle ossa. Questa può riguardare i tendini di una qualsiasi parte del corpo, ma di solito colpisce i gomiti, le ginocchia ed il bacino.

Qual è il dolore nella regione posteriore di una sola gamba?

  • Dolore nella regione posteriore di una sola gamba (dolore sciatico) Il dolore sciatico è l’irradiazione più comune dei problemi lombari. Si manifesta con un dolore che parte dalla zona del gluteo e scende posteriormente lungo la gamba. Non di rado il dolore arriva fino al polpaccio e al piede. Il dolore sciatico può avere varie cause, tra cui:

Come si può soffrire il dolore al bacino?

  • Il dolore al bacino è diventato uno dei principali motivi per cui le persone si rivolgono al medico, soprattutto a partire dai 60 anni. Anche se può riguardare qualsiasi persona e qualsiasi fase della vita, è stato dimostrato che gli anziani tendono a soffrirne con maggiore frequenza.

Post correlati: