Cosa può essere una pallina bianca sotto la lingua?

Sommario

Cosa può essere una pallina bianca sotto la lingua?

Cosa può essere una pallina bianca sotto la lingua?

La lingua bianca può dipendere semplicemente da disidratazione, soprattutto in estate, e bocca secca a causa di fumo o farmaci (come gli antibiotici). Una dieta squilibrata inoltre può creare disordini intestinali che si ripercuotono sull'aspetto del cavo orale.

Come curare le bolle sotto la lingua?

Gargarismi con acqua salata tiepida circa 2-3 volte al giorno possono ridurre la dimensione delle bollicine. Non solo si riduce il dolore e l'infiammazione in fretta, ma si evita anche che l'infezione si diffonda ulteriormente. Gargarismi con collutorio medico hanno dimostrato di essere estremamente utili.

Cosa significano i puntini sulla lingua?

Molto spesso i puntini rossi sulla lingua possono essere associati alla scarlattina e ad altre malattie esantematiche, ad esempio rosolia e morbillo. Nei bambini sotto ai 5 anni la comparsa della lingua a fragola potrebbe essere il sintomo della sindrome Kawasaki.

Come si chiama la parte sotto la lingua?

Il frenulo linguale è una piccola parte di tessuto che si ritrova all'interno della bocca. ...

Che cosa è la leucoplachia?

La leucoplachia è una lesione precancerosa, ovvero un'alterazione tissutale che ha una certa possibilità di divenire una neoplasia maligna (2-5 % dei soggetti che ne sono affetti); si forma più frequentemente all'interno del cavo orale (98% dei casi), manifestandosi come una placca bianca sulla lingua, sulle mucose ...

Post correlati: