Come faccio a pagare la SIAE on line?
Sommario
- Come faccio a pagare la SIAE on line?
- Come chiedere permesso SIAE?
- Quando è obbligatorio pagare la SIAE?
- Quanto costa la Siae in un ristorante?
- Cosa succede se non si pagano i diritti Siae?
- Chi fa i controlli Siae?
- Che documenti servono per la SIAE?
- Quando paga SIAE luglio 2021?
- Come pagare la SIAE 2021?
Come faccio a pagare la SIAE on line?
Sui Servizi Online del sito SIAE puoi pagare comodamente tramite uno dei seguenti metodi di pagamento: Carta di credito (circuiti Visa, Mastercard, American Express) PayPal MyBank (bonifico immediato online) MAV (da stampare per successivo pagamento in banca).
Come chiedere permesso SIAE?
Per richiedere il permesso è sufficiente andare sul sito della SIAE (www.siae.it) e comunicare nell'apposito modulo i dati relativi al vostro evento.
Quando è obbligatorio pagare la SIAE?
Quando si organizza un evento in cui viene riprodotta in pubblico musica tutelata dal diritto d'autore é richiesto il permesso, anche se l'evento ha carattere gratuito ad invito. La Siae si paga ogni qualvolta si organizza un evento o una festa privata a cui partecipano delle persone, anche se ad ingresso gratuito.
Quanto costa la Siae in un ristorante?
Le tariffe applicate sono annuali o periodiche, e variano dal tipo di apparecchio utilizzato, e dalla categoria del locale in cui viene diffusa la musica. Considerando un locale in zona centrale, si pagherà una tassa media di circa 90 euro annue per le radio, fino a 430 euro per lettori cd, nastri magnetici e dvd.
Cosa succede se non si pagano i diritti Siae?
Chi non rispetta questo obbligo rischia pesanti sanzioni: la legge prevede una multa pari a sei volte l'importo che l'organizzatore della festa avrebbe dovuto versare per essere in regola. Non solo, il musicista che si esibisce in quell'occasione non potrà più suonare durante quella determinata serata.
Chi fa i controlli Siae?
Si tratta di ispettori che hanno superato un'apposita selezione. Ovviamente, per poter eseguire i controlli, l'ispettore Siae dovrà identificarsi e mostrare il tesserino. Si tratta, però, di pubblici ufficiali, cui la legge attribuisce poteri di accertamento, al pari di un controllore del treno.
Che documenti servono per la SIAE?
Opere Letterarie
- Dichiarazione avvenuta pubblicazione o utilizzazione.
- Dichiarazione di piena titolarità
- Bollettino di dichiarazione opere letterarie mod. ...
- Dichiarazione di responsabilità utilizzo opere arti visive.
- Modulo 342/AF.
- Allegato A - STAMPA PERIODICA.
- Allegato B - EDIZIONI LIBRARIE.
Quando paga SIAE luglio 2021?
- al 31 luglio 2021 (31 agosto per gli stagionali) il termine di pagamento degli “Abbonamenti Musica d'Ambiente Diritti Connessi” per Pubblici Esercizi, Esercizi Acconciatori ed Estetisti e Strutture Turistico Ricettive che vengono riscossi da SIAE su mandato di SCF.
Come pagare la SIAE 2021?
Il pagamento del compenso per Diritto d'Autore deve avvenire contestualmente al rilascio del presente PERMESSO/CERTIFICATO recandosi presso gli Uffici Territoriali SIAE o tramite il “Portale Musica d'Ambiente" presente sul sito www.siae.it.