Cosa fare con le pale dei fichi d'India?
Cosa fare con le pale dei fichi d'India?
5 spunti per utilizzare le pale di fico d'India del Salento
- #1 – Centrifugato contro le scottature.
- #2 – gel di pala nei tuoi frullati per.
- # 3 – Piatti ghiotti.
- #4 –Così belli da essere arredo e decorazione.
- #5 – Fare saponi artigianali.
Come mangiare le pale dei fichi d'India?
Immergete i pezzetti di pale già bolliti nell'uovo sbattuto con una presa di sale, poi passateli nella farina e, se volete, anche nel pangrattato. A questo punto, friggete in abbondante olio di semi bollente. Prima di servirle, asciugate con la carta assorbente. Cotolette.
Cosa sono le pale dei fichi d'India?
Il fico oggi Ma non è dei fichi d'India che vogliamo parlare in questo articolo, ma delle pale, o più correttamente cladodi, quelle ampie sezioni di fusto dalla caratteristica forma sopra le quali trovano spazio le spine e i frutti.
Quando piantare le pale di fichi d'India?
I mesi consigliati per trapiantare il fico d'india sono quelli primaverili ossia aprile, maggio, giugno in modo da dare alla futura pianta tutto il tempo di sviluppare lo strato radicale e svilupparsi prima dell'abbassarsi delle temperature in inverno.
Come togliere le spine dalle pale dei fichi d'India?
Per togliere le spine che sporgono un po' sarà sufficiente una pinzetta per le sopracciglia. Ponetevi in piena luce, avvicinatevi pian piano alla spina ed estraetela dalla parte che esce con un movimento deciso cercando di non spezzarla. Se la spina è sottopelle, invece, dovrete procedere con un ago ben disinfettato.
Come far seccare le pale di fichi d'India?
Tradizionalmente questa avviene in due possibili modi:
- esponendo i cladodi tagliati a fette al sole, all'aria aperta;
- collocando i cladodi tagliati a fette in forni a gas naturale, a temperature attorno ai 65°C e con una forte corrente d'aria che asporta il vapor d'acqua.
Come mangiare le foglie di fico?
Infuso. Lascia riposare un cucchiaino di foglie di fico in una tazza d'acqua piena di acqua bollente per 10 minuti. Poi filtra e bevi la tisana calda, tiepida. Volendo puoi anche sorseggiarla durante la giornata fredda, o tiepida lasciandola in un termos.