Come si fa a prendere la targa prova?
Come si fa a prendere la targa prova?
Innanzitutto, bisogna procurarsi l'attestazione d'iscrizione al registro delle imprese dell'azienda che intende utilizzare la targa prova oppure un'autodichiarazione che attesta la sua registrazione alla Camera di commercio, con l'indicazione del numero Rea (Repertorio economico amministrativo).
Quanto costa avere la targa di prova?
18,37 euro Quanto costa la targa di prova? I bollettini di conto corrente postale n. 9001 pagati presso Uffici Postali e finalizzati alla richiesta di operazioni di motorizzazione, avranno validità soltanto nel mese in cui avviene il pagamento e nei tre mesi successivi. Costo per il rilascio della targa di prova, 18,37 euro.
Cosa si può fare con la targa prova?
Questa targa deve essere utilizzata quando si prova un veicolo oppure si effettua un collaudo per motivi tecnici. In situazioni del genere, la targa di prova dell'auto è obbligatoria e non può assolutamente mancare. Quest'elemento temporaneo non ha limiti di tempo e può essere utilizzata fino a 24 ore.
Dove va apposta la targa prova?
Ogni qualvolta un veicolo circoli in condizioni definite di prova, deve recare sempre nella parte posteriore la targa che obbligatoriamente deve essere accompagnata dall'autorizzazione.
Come viene rilasciata la targa di prova?
- La targa di prova viene rilasciata ai soggetti richiedenti dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti per il tramite degli uffici provinciali della Motorizzazione civile, i quali, dopo la verifica dei requisiti per il rilascio, concedono l’autorizzazione alla circolazione di prova.
Qual è l’autorizzazione della targa prova?
- L’autorizzazione della targa prova è valida per un unico veicolo alla volta e deve essere sempre custodita a bordo dello stesso. Al titolare dell’azienda possono essere rilasciate più targhe prova, le quali possono essere spostate da un mezzo all’altro sempre insieme all’apposita autorizzazione.
Quanto costa la targa prova tra spese e onorario?
- Il costo è di 140 euro a targa prova tra parcella e spese vive. Devi rinnovarla annualmente 85.00 euro tra spese e onorario e per cessarla invece il costo è di 55.00 euro tra spese e onorario. La targa prova ha validità annuale e all’interno dell’Italia di San Marino e della Germania e dell’Austria 🙂