Come togliere le macchie della pelle delle mani?
Come togliere le macchie della pelle delle mani?
Il limone agisce come peeling naturale, l'aceto invece ammorbidisce la pelle. Se non hai una pelle molto delicata, puoi tamponare le macchie anche con ovatta imbevuta con acqua ossigenata, che è un ottimo sbiancante.
Quali sono le macchie scure sulla pelle delle mani?
- Lo sappiamo un po’ tutti: le macchie scure sulla pelle delle mani, generalmente indicano il passare del tempo, tanto che vengono volgarmente denominate “ macchie della vecchiaia ” e - di conseguenza - ci ricordano che stiamo inesorabilmente invecchiando. A meno che, esse non siano il segnale di qualche patologia, ...
Come eliminare le macchie delle mani?
- Un metodo efficace è quello di spremere il succo di un limone e stenderlo sulle macchie una volta a settimana. Non esponetevi però ai raggi solari, perché il limone non è una combinazione ideale con il sole, anzi, macchia ancora di più. Ecco altri metodi naturali per eliminare le macchie delle mani:
Come prevenire la formazione di macchie delle mani?
- Per prevenire la formazione di macchie delle mani dovete: Fare attenzione all’esposizione diretta al sole, soprattutto d’estate, perché questa facilita la comparsa di macchie. Utilizzate una protezione solare e, se avete la pelle molto chiara, non esitate a usare un fattore solare alto, anche quello per bambini.
Quali sono le macchie scure sulla pelle?
- Le macchie scure sulla pelle si presentano come un’alterazione del normale colorito cutaneo con piccole chiazze scure di un colore che va dal marrone al nero. Per questa caratteristica sono anche definite discromie.