Come portare 3 piatti fondi?

Sommario

Come portare 3 piatti fondi?

Come portare 3 piatti fondi?

Per portare tre piatti, dopo aver preso due piatti di lato, occorre prima ruotare il polso verso l'interno (a destra) lasciando il braccio vicino al corpo e allungandolo leggermente; si appoggia poi il terzo piatto, in posizione parallela al primo.

Quanti piatti riesce a portare un cameriere?

E' una domanda che ci siamo posti in molti a scuola. Quanti piatti deve portare un cameriere? Fin dove puo' spingersi la bravura di un operatore di sala? Le regole sono chiare: occorre portare massimo tre piatti.

Come portare due piatti?

Due piatti sovrapposti

  1. Afferrare il primo piatto con pollice sopra, indice e medio sotto; anulare e mignolo si sollevano.
  2. In seguito si pone sopra il piatto superiore.
  3. Come si vede, il secondo piatto poggia, oltre che sulle dita, anche sull'avambraccio.

Come prendere 5 piatti?

0:322:34Clip suggerito · 59 secondiPortare i piatti - Parte 1 - YouTubeYouTube

Come portare i piatti al ristorante?

sul tavolo non si mette il salino. i piatti si porgono e si tolgono da destra in senso orario. alla destra del cliente si porgono e si tolgono i piatti, servizio delle bevande. alla sinistra del clienti si servono: pane, insalate, salse, formaggio grattugiato, servizi al vassoio.

Quanti piatti si possono portare?

Come servire correttamente i piatti (ed evitare errori) Nei servizi al tavolo più formali non si portano più di tre piatti alla volta, due sulla mano sinistra e uno nella destra. I piatti devono essere tenuti saldamente, con il palmo verso l'alto e l'avambraccio parallelo al pavimento, così da avere più stabilità.

Post correlati: