Come sono fatte le camelie?
Sommario
- Come sono fatte le camelie?
- Come curare la pianta della camelia?
- Perché foglie gialle camelia?
- In che periodo si piantano le camelie?
- Come si riproduce la pianta della camelia?
- What is Middlemist's Red Camellia?
- Is this the rarest Camellia in the world?
- How did Chiswick's Camellia get its name?
- Where can you find camellias in London?
Come sono fatte le camelie?
Noi conosciamo la camelia come una splendida pianta da fiore ma in realtà nei suoi luoghi di origine, vale a dire in Cina e in Giappone, è uno splendido arbusto legnoso che supera i dieci metri di altezza, molto ramificato, con la corteccia liscia e produce tra l'altro, un legno molto duro.
Come curare la pianta della camelia?
La Camelia durante la bella stagione va annaffiata costantemente così da mantenere il terreno umido. Anche le sue foglie vanno innaffiate due volte la settimana. Le irrigazioni devono essere regolari e abbondanti, ed eseguire con acqua povera di calcare e accertandosi sempre che non si formino ristagni.
Perché foglie gialle camelia?
Ci sono tre principali motivi per cui le foglie della camelia diventino gialle: disidratazione, malattia, terreno inadatto! ... Elegante, resistente e colorata, la camelia è una pianta meravigliosa che può essere facilmente coltivata in ambienti ben ventilati e preferibilmente all'aperto.
In che periodo si piantano le camelie?
Aprile rappresenta il mese ideale per piantare le acidofile a singoli cespugli oppure a gruppi per creare macchie di colore in giardino oppure in vaso.
Come si riproduce la pianta della camelia?
La camelia si riproduce per talea, margotta, seme e propaggine. La moltiplicazione per talea avviene durante il periodo estivo, quando la corteccia diventa di colore marrone chiaro. Si eliminano quindi le foglie inferiori e si sistema la talea in un vaso con torba e sabbia, che verrà mantenuto umido.
What is Middlemist's Red Camellia?
- Here we are covering Middlemist's red camellia that came from China, but now has its lovely abode in New Zealand and London. The most noticeable thing about this flower is that quite contrary to its name & meaning, these flowers are deep pink in color, and not red.
Is this the rarest Camellia in the world?
- World's rarest camellia in full bloom. Head gardener Fiona Crumley tends a Middlemist's red camellia at the Chiswick House Gardens conservatory in west London. Plant-lovers will have to take it on trust, as its magnificent Georgian home still has the builders in, but one of the rarest flowers in the world is in full bloom.
How did Chiswick's Camellia get its name?
- The credit to bring this beautiful flower to Chiswick, West London goes to John Middlemist and this is how, it got its now popular name. The flower was collected by him in the year 1804 and handed over to Kew Gardens. Though, it disappeared from there, but a bud was spotted in the camellia section after a few years.
Where can you find camellias in London?
- Head gardener Fiona Crumley tends a Middlemist's red camellia at the Chiswick House Gardens conservatory in west London. Photograph: Steve Parsons/PA