Come si arriva a Venaria Reale?

Sommario

Come si arriva a Venaria Reale?

Come si arriva a Venaria Reale?

Da Torino, la Reggia di Venaria Reale è raggiungibile con la linea di autobus GTT dedicata: la Venaria Express. In alternativa, la posizione è anche servita dalle linee 72 e 11 di autobus GTT.

Quanto ci vuole per vedere la Reggia di Venaria?

Giorni e orari di apertura della Reggia di Venaria:

  • Reggia e Mostre dal 16 ottobre.
  • Lunedì: chiuso.
  • Martedì: dalle 09.00 alle 17.00.
  • Mercoledì: dalle 09.00 alle 17.00.
  • Giovedì: dalle 09.00 alle 17.00.
  • Venerdì: dalle 09.00 alle 17.00.
  • Sabato: dalle 09.00 alle 18.30.
  • Domenica: dalle 09.00 alle 18.30.

Quanto costa il biglietto per entrare alla Reggia di Venaria?

20 euro Bambini e ragazzi (under 18) accompagnati da almeno un adulto che abbia acquistato il biglietto Tutto in una Reggia Intero (20 euro), hanno diritto all'ingresso gratuito; il biglietto potrà essere ritirato in biglietteria, dietro presentazione del biglietto del genitore (acquistato online), unitamente al documento del ...

Quando riapre la Reggia di Venaria?

Date: I giardini riapriranno al pubblico sabato 23 maggio 2020. La Reggia di Venaria, la mostra sul Barocco e il Castello della Mandria invece aprono il 30 maggio 2020.

Che pullman va a Venaria?

E' comunque possibile raggiungere con i mezzi pubblici la Reggia di Venaria utilizzando la linea 11 che effettua capolinea in Torino in corso Stati Uniti e fermata davanti alla stazione ferroviaria Porta Nuova (n. 253 in via Sacchi angolo corso Vittorio Emanuele II).

Perché visitare Venaria Reale?

La Venaria Reale è indubbiamente uno dei siti artistico-architettonici più importanti di tutta Europa, soprattutto da quando nel 2007 ha riaperto le porte, dopo l'imponente restauro quasi decennale, ed ha mostrato al mondo una delle più alte espressioni del Barocco italiano e non solo.

Perché visitare la Reggia di Venaria?

Cinque motivi per visitare la Reggia di Venaria Reale

  1. I giardini. La distruzione e la rinascita. ...
  2. Il Bucintoro. L'unica originale imbarcazione veneziana del Settecento rimasta al mondo. ...
  3. La fontana danzante. E il fantastico teatro d'acqua. ...
  4. La Galleria di Diana. Il lungo ed etereo corridoio. ...
  5. Il borgo.

Come visitare i giardini di Venaria?

Oltre ad una semplice passeggiata o alle visite guidate con specifici itinerari didattici, i Giardini possono essere esplorati in altri modi divertenti, come con il trenino Freccia di Diana, la gondola o la carrozza a cavallo. (Questi servizi sono momentaneamente sospesi).

Quanto costa andare alla Reggia di Venaria per una famiglia 2 adulti e due ragazzi con meno di 14 anni )?

Biglietti e prezzi Il biglietto comprendente la visita al Piano Nobile della Reggia e ai Giardini costa 14 euro per gli adulti e 8 euro per i ragazzi under 21 o gli universitari under 26.

Quanto ci vuole per visitare il Castello della Mandria?

30/40 minuti Abbiamo avuto l'occasione di visitare il castello della Mandria, una dimora storica circondata da uno stupendo parco dove è possibile trascorrere una bella giornata di sole. L'interno è visitabile in circa 30/40 minuti ed è veramente ben allestito. Ottima meta per le famiglie.

Post correlati: