Quanto consuma una stufa a legna?

Sommario

Quanto consuma una stufa a legna?

Quanto consuma una stufa a legna?

Tutt'ora i consumi per utilizzare la stufa come unica fonte di calore (e qualche sporadica integrazione della caldaia solo nelle settimane più fredde) sono di ca. 15 kg al giorno bruciati in un unico ciclo di combustione della durata di ca. 1 ora e mezza.

Quanto costa una stufa a legna in ghisa?

La forbice dei prezzi delle stufe a legna è molto ampia e quindi in grado di soddisfare le varie esigenze di budget dei potenziali acquirenti....Da cosa dipende tale differenza?
Stufe a legna in maiolica o ceramica600-4000 euro
Stufe a legna in ghisa250-1200 euro
Stufe a legna in acciaio200-700 euro

Quanta legna consuma al giorno una stufa a legna?

CONSUMI GIORNALIERI di LEGNA per RISCALDARE una CASA 100mq 280mc ( KG di legna giornalieri ): per riscaldare 100mq in una giornata piuttosto fredda possono bastare 6 kg di legna in una casa MOLTO BEN COIBENTATA, 18 kg in una MEDIAMENTE COIBENTATA, 30 kg o più in una NON COIBENTATA.

Quanta legna si consuma in un giorno?

Fermo restando che, in base alla tabella sopra, per riscaldare una casa di 90-100 mq sono bastevoli 8-10 Kg di legna, il consumo di combustibile giornaliero si riduce a circa 1,70 o al massimo 2 euro al giorno e se si dovesse fare un breve calcolo del consumo annuale si avrebbe un costo medio di circa 500 euro per ...

Post correlati: