Cosa si fa con la Laurea Magistrale in infermieristica?
Sommario
- Cosa si fa con la Laurea Magistrale in infermieristica?
- Quanti sono gli esami in infermieristica?
- Come entrare alla Federico 2?
- Quando scade il bando professioni sanitarie 2021?
- Cosa si può fare con una laurea in infermieristica?
- Quali sono gli esami di Scienze Infermieristiche?
- Quanto costa l'iscrizione alla Federico II?
- Cosa si studia alla Federico 2?
Cosa si fa con la Laurea Magistrale in infermieristica?
Un laureato Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche, oltre a poter lavorare come paramedico e infermiere qualificato nelle strutture sanitarie semplici e nelle strutture sanitarie complesse, può sempre cercare di fare carriera come ricercatore e/o professore universitario.
Quanti sono gli esami in infermieristica?
Gli esami da sostenere sono 20, relativi ai corsi integrati, più 2 esami di tirocinio.
Come entrare alla Federico 2?
È SegrePass il sistema che permette di accedere ai servizi di immatricolazione e iscrizione alla Federico II da qualsiasi postazione telematica fissa o mobile.
Quando scade il bando professioni sanitarie 2021?
E' stato pubblicato il bando per l'ammissione ai corsi di laurea triennale delle professioni sanitarie per l'Anno Accademico 2021-2022. L'accesso ai corsi di studio prevede il superamento di una prova d'ammissione che, precedentemente fissata per il 7 settembre, è stata posticipata al 14 settembre 2021.
Cosa si può fare con una laurea in infermieristica?
L'infermiere, dopo il conseguimento della Laurea triennale può sviluppare le proprie competenze scegliendo di iscriversi a un Master di 1° livello, a un Corso di Perfezionamento, oppure proseguire il percorso dei titoli accademici universitari quali la Laurea Specialistica e il Dottorato di Ricerca.
Quali sono gli esami di Scienze Infermieristiche?
In generale, il corso di laurea in Infermieristica prevede lo studio di chimica, biologia, biochimica, anatomia, istologia, fisiologia. Il futuro infermiere deve conoscere i fondamenti di queste materie, che in un certo senso rappresenteranno la base della sua professione.
Quanto costa l'iscrizione alla Federico II?
È di 26.000 euro la no tax area della Federico II per l'anno accademico 2021-2022: gli studenti con un Iseu sotto ai 26.000 euro si iscrivono senza dove pagare le tasse.
Cosa si studia alla Federico 2?
Scienze Umane e Sociali. Scienze delle Tecnologie per la Vita. Medicina e Chirurgia. Politecnica e delle Scienze di Base.