Quando togliere il ciuccio per dormire?

Sommario

Quando togliere il ciuccio per dormire?

Quando togliere il ciuccio per dormire?

Alcuni bimbi sono abituati ad addormentarsi con l'aiuto di questo strumento ed è difficile capire quando si deve provare a farne a meno. Non esiste un periodo giusto ma si possono seguire alcune regole. 8. È importante che si passi alla fase notte, solo dopo che il bambino sia riuscito a togliere il ciuccio di giorno.

Come far dormire un bimbo senza il ciuccio?

Anche se all' inizio farà i capricci, fategli capire che non esiste solo il ciuccio. E che è solo un oggetto che può perdersi o rompersi. Quindi provate a dargli una copertina o un giochino per i denti per distrarlo. Si dimenticherà del ciuccio in poco tempo e lo sostituirà in poco tempo.

Perché il ciuccio rilassa?

L'attività di suzione, infatti, stimola la produzione di serotonina, un ormone in grado di regalare una sensazione di calma e tranquillità. Questo spiega perché il succhietto riesce a confortare e rassicurare il tuo bimbo durante la notte, procurandogli sensazioni piacevoli.

Quando è meglio dare il ciuccio?

Quando nascono però, in caso di allattamento al seno è consigliabile dare il ciuccio dopo almeno 15 giorni di vita, meglio ancora dopo il primo mese, per non disorientare il bambino ed evitare che si attacchi al seno con più difficoltà: passato questo periodo, l'utilizzo del ciuccio non compromette in alcun modo l' ...

Post correlati: