Perché ho dei puntini neri sulle gambe?

Sommario

Perché ho dei puntini neri sulle gambe?

Perché ho dei puntini neri sulle gambe?

1 Perché si formano? I piccoli punti neri sulle gambe sono in realtà pori ostruiti (proprio come i famigerati punti neri sul viso). Compaiono generalmente dopo la depilazione, in corrispondenza del follicolo pilifero. Lì si vanno infatti a depositare cellule morte e impurità.

Come faccio a togliere i puntini sulle gambe?

Se la follicolite è superficiale, scompare un pochi giorni e basta applicare delle creme lenitive con latte di riso, ossido di zinco o aloe vera, come ad esempio la crema gel Aloe Vera di Zuccari. Se invece il disturbo persiste, e compaiono bollicine con pus, bisogna intervenire tempestivamente.

Come avere le gambe lisce senza puntini?

Per rendere le gambe lisce è importante procedere con un'esfoliazione due o tre volte a settimana, in modo da rimuovere le cellule morte che si accumulano sullo strato superficiale della pelle, mantenendola opaca e disidratata.

Come eliminare i brufoli interno coscia?

Un cucchiaio di bicarbonato sciolto in acqua, mescolato fino a formare una pappina abbastanza densa, è perfetto da spalmare nella zona dell'interno cosce. Provate ad unire anche un cucchiaino di olio, lasciatelo sulla pelle per cinque minuti e toglietelo risciacquando bene. Da ripetere più volte alla settimana.

Come togliere i puntini rossi del rasoio?

prima della rasatura o depilazione, applicare uno strato di sapone con proprietà idratanti o fare lo scrub con un gel indicato. Si può ottenere lo stesso risultato anche con un getto di acqua calda.

Come avere una pelle senza peli?

  1. per limitare il rischio di follicolite massaggiare la parte da epilare con un guanto di cellulosa;
  2. per evitare peli incarniti esfoliare la zona 2 giorni prima dell'operazione;
  3. dopo l'epilazione disinfettare la parte con una crema all'ossido di zinco e magnesio silicato.

Post correlati: