Come schiacciare una cisti?

Sommario

Come schiacciare una cisti?

Come schiacciare una cisti?

Una volta individuato il “cuore” della cisti, si va a incidere, sotto anestesia locale. Si preme e non si schiaccia, le zone laterali per far fuoriuscire il pus che comunque può essere di due morbidezze.

Perché crescono le cisti?

Le cisti possono formarsi anche a causa di processi infettivi, condizioni infiammatorie croniche, tumori, malattie genetiche o durante lo sviluppo dell'embrione-feto (ad es. le cisti dermoidi).

Come si opera una ciste?

L'unico trattamento della cisti sebacea è quello chirurgico che viene effettuato ambulatorialmente. Previa anestesia locale, si esegue una incisione della pelle adeguata alle dimensioni della cisti: la cisti va asportata accuratamente e completamente con tutta la capsula per evitare recidive.

Qual è l’intervento di asportazione della cisti sebacea?

  • L’intervento di asportazione della cisti sebacea si configura come una operazione chirurgica di routine, effettuata in anestesia locale che si propone di rimuovere completamente e interamente la cisti, eliminando così il rischio di recidiva.

Come avviene il trattamento della cisti sebacea in Auxologico?

  • TRATTAMENTO DELLA CISTI SEBACEA IN AUXOLOGICO. L’Unità Operativa di Chirurgia Generale dell'Ospedale Capitanio garantisce ai pazienti una presa in carico completa dall’inizio del percorso diagnostico fino alla dimissione postoperatoria e nei controlli successivi, per tutte le patologie di interesse chirurgico.

Quando si presenta la cisti suppurata?

  • Più frequentemente il paziente si presenta alla visita medica quando la cisti non è ancora suppurata, ma solo intensamente infiammata: in questi casi si intraprende una terapia antibiotica, sia per via generale che utilizzando pomate localmente, fino a completa scomparsa dell’infiammazione.

Post correlati: