Dove'è l'isola di Pag?

Sommario

Dove'è l'isola di Pag?

Dove'è l'isola di Pag?

Situata a soli 180 chilometri da Trieste, Pag si trova proprio di fronte alla costa della Dalmazia nord occidentale. L'isola è la quarta per grandezza dell'arcipelago dalmata, il rilievo maggiore è Sveti Vid, a 348 m sul livello del mare.

Quanto è grande l'isola di Pag?

284,6 km² Pago/Area

Come pagare a pag Croazia?

Come dire: è libero di accettare pagamenti in altra moneta, ma non lo si può pretendere come obbligo. Quindi la soluzione è : portare carte di credito anche ricaricabili , prelevare in kune e pagare nel caso sia possibile direttamente con la carta di credito .

Come arrivare a Pag in aereo?

IN AEREO. Per raggiungere l'isola di Pag in aereo bisogna arrivare all'areoporto di Rijeka o di Zadar( aeroporto consigliato). Gli autobus locali vi porteranno poi a destinazione. Nei nostri pacchetti viaggio in aereo avrete il transfert dall'areoporto a Novalja incluso.

Come arrivare all'isola di Pag dall'italia?

Dal centro e sud Italia Per chi deve arrivare a Pag e dal sud e centro Italia la soluzione migliore è quella di raggiungere il porto di Ancona e prendere il traghetto per Zara. Da qui in un'ora di auto, attraverso il Paski Most sarete sulla spiaggia di Zrce o nel centro di Novalja. La traversata dura circa 8 ore.

Come arrivare all'isola di Pago?

Come raggiungere l'isola di Pag Pag dista circa 80 km da Zara e si può agevolmente raggiungere in auto, grazie ad un ponte che la collega alla terraferma. Esiste anche un servizio traghetti dal nord dell'isola verso la Croazia continentale. Si può prendere un autobus per Pag dalle città di Zara, Zagabria e Fiume.

Come muoversi a Pag?

Meglio i mezzi pubblici , infatti ci sono i bus della linea 1 & 2 che fanno il percorso 24/24h. Meglio gli scooter per visitare le spiagge , in zona porto ci sono diversi noleggi .

Quando andare a Pag?

Il periodo migliore per visitare l'isola di Pag è certamente durante i mesi estivi, specialmente luglio e agosto: in questo periodo, infatti, le temperature sono decisamente piacevoli, con massime attorno ai 28°C (le minime invece restano fresche, attorno ai 18°C) e il miglior soleggiamento dell'anno.

Dove cambiare i soldi per la Croazia?

I posti migliori per cambiare il denaro in Croazia sono le banche, gli uffici postali e le agenzie di viaggio; i tassi di cambio applicati sono più o meno gli stessi. Quasi sempre c'è una commissione tra l'1% e l'1,5%, tranne in alcuni istituti bancari.

Quando entra in vigore l'euro in Croazia?

Il 10 settembre 2021, la Croazia ha firmato un memorandum d'intesa con la commissione europea e gli stati della zona euro che definisce i passi necessari che le consentiranno di coniare le proprie monete in euro una volta ottenuto il via libera ufficiale; la Croazia prevede di adottare l'euro il 1º gennaio 2023.

Post correlati: