Come piegare un fazzolettino da taschino?
Come piegare un fazzolettino da taschino?
COME PIEGARE IL FAZZOLETTO DA TASCHINO
- PIEGA A 1 PUNTA. poggia il fazzoletto aperto su una superficie piana; ...
- PIEGA A 2 PUNTE. disponi la pochette aperta su una superficie piatta; ...
- PIEGA A 3 PUNTE. riponi il fazzoletto da taschino aperto su una superficie piana; ...
- PIEGA CASUAL O A SBUFFO.
Come fare la pochette a tre punte?
Come ottenere la piega a tre punte Piega l'angolo in basso fino alla sommità, sovrapponendo leggermente le punte. Piega l'angolo in basso a sinistra sull'altro lato, sovrapponendoli. Piega l'angolo in basso a destra per creare una base. Posizionalo nel taschino della giacca e sistemalo secondo necessità.
Come abbinare la pochette alla cravatta?
Il segreto per abbinare elegantemente cravatta e pochette, infatti, è quello di non abbinarle: colore, tessuto e fantasia dovrebbero sempre essere diversi. Se si sceglie una cravatta in seta con motivi decorativi, è meglio optare poi per una pochette tinta unita in tessuto opaco, come lino o cotone.
Cosa mettere nel taschino della giacca?
- E' sempre buono disporre di più pochettes in tessuti diversi (lino, cotone e seta) per disporre di diversi effetti a seconda del tessuto della giacca e della cravatta. - Abbinare la pochette alla camicia o alle scarpe o ai calzini o alla cintura, (anche cappello, guanti, pantaloni).
Come abbinare la cravatta al fazzoletto?
Se la cravatta è in seta, il fazzoletto da taschino andrà scelto in un tessuto leggero ma opaco, come il lino o il cotone, al contrario, se la cravatta è in una stoffa spessa e pesante, la pochette andrà alleggerita con la luminosità della seta.