Come vestirsi ad un matrimonio civile in inverno?

Sommario

Come vestirsi ad un matrimonio civile in inverno?

Come vestirsi ad un matrimonio civile in inverno?

Se sei invitata ad un matrimonio invernale, lascia da parte i colori accesi, quelli pastello e le stampe fiorite, che sono più adatte per l'estate, e opta per tonalità più scure e intense come il grigio, il tortora, il viola, il borgogna, il cipria, il verde smeraldo.

Come vestirsi per un secondo matrimonio?

Il colore bianco va evitato, così come l'abito pomposo, con le gonne voluminose, la coda ed il velo. Prediligere invece vestiti lineari e poco lavorati. Meglio puntare sulla raffinatezza. Per le scarpe, meglio se intonate all'abito o che riprendano dettagli dell'abito (o del matrimonio, se previsti).

Cosa indossare per un matrimonio a novembre?

Se il matrimonio si svolge la sera, meglio optare per un abito lungo, magari a sirena, con braccia coperte da un sensualissimo pizzo. Per il colore dell'abito di sera, abbiamo visto che è preferibile optare per tonalità scure, oppure, al contrario, molto accese, capaci di calamitare l'attenzione su di te.

Come scegliere l'abito per il matrimonio civile?

  • La scelta dell'abito per il matrimonio civile costituisce un momento fondamentale per la futura sposa. Ecco i nostri consigli e i modelli a cui ispirarsi, per non sbagliare. Non esiste l’abito da matrimonio civile per eccellenza, anzi, questo rito ci permette una totale libertà in fatto di colori, modelli e tessuti.

Come scegliere la tuta intera per il matrimonio civile?

  • La tuta intera è perfetta come abito matrimonio civile. Tra gli abiti da sposa per cerimonia in comune la jumpsuit rappresenta il giusto compromesso di eleganza, comfort e rigore e ricorda in tutto e per tutto il classico vestito da sposa: basta puntare su un modello in seta con pantaloni ampi e scivolati effetto gonna e corpetto ...

Qual è la tipologia di abito da sposa?

  • La tipologia di abito. La cerimonia civile si presta perfettamente anche a stili di abiti che rispecchiano il contesto: un matrimonio sulla spiaggia è ideale per abiti lunghi scivolati in seta con qualche dettaglio in pizzo; un matrimonio con cerimonia in giardino, dal sapore country, è ideale per un abito da sposa vintage dal fascino bohémien.

Post correlati: