Come si conservano le verdure essiccate?

Sommario

Come si conservano le verdure essiccate?

Come si conservano le verdure essiccate?

Una volta essiccate le verdure dovranno essere conservate in un contenitore resistente all'umidità, in modo da evitare che esse la riassorbano nel tempo attraverso l'aria. I cibi disidratati devono quindi essere rinchiusi in contenitori sigillati ermeticamente.

Come essiccare a casa?

Il metodo più veloce per essiccare frutta e verdura, ma soprattutto le erbe è quello con il microonde. Vi basterà ungere un piatto con dell'olio, posizionarvi le fette dell'alimento scelto e azionare il microonde alla massima temperatura per un minuto. Dopodiché girate ogni fetta e lasciate cuocere per un'altro minuto.

Come si utilizza la frutta disidratata?

La frutta disidratata può essere usata per aromatizzare alcune bevande calde, sia per adulti che per bambini – quindi con o senza alcol.

  1. Tè inglese alla frutta disidratata. ...
  2. Tisana alla melissa e camomilla con frutta disidratata. ...
  3. Vin brulè con frutta disidratata. ...
  4. Yogurt greco con frutta disidratata e miele.

Come ammorbidire la frutta essiccata?

Se però la frutta che abbiamo essiccato a casa risulta troppo dura e ci sembra di mordere un sasso, possiamo correre ai ripari: basterà mettere la frutta essiccata in una ciotola e ricoprirla di acqua bollente. Dopo 15 minuti, possiamo toglierla, strizzarla ed asciugarla: dovrebbe aver recuperato morbidezza e sapore.

Post correlati: