Cosa può causare febbre alta?
Cosa può causare febbre alta?
L'aumento della temperatura quindi, più che una causa della febbre, rappresenta un'azione protettiva messa in moto dal corpo. Le cause della febbre alta sono da ricercare nelle patologie infettive che colpiscono il tratto respiratorio superiore ed inferiore, il tratto gastrointestinale, le vie urinarie e la cute.
Quali sono i sintomi di febbre nei bambini?
- Febbre senza sintomi bambini. Durante il cosiddetto cambio di stagione gli episodi di febbre nei bambini non mancano. Questi eventi sono causati dagli sbalzi di temperatura che tendono ad indebolire le difese immunitarie. L’adulto generalmente ha una temperatura corporea compresa tra i 36°C e i 37°C.
Quali sono le cause di febbre alta senza sintomi?
- Tra le cause più frequenti di febbre alta senza sintomi troviamo una infiammazionein qualsiasi parte del corpo, che provoca una febbre superiore ai 39°C ma senza particolari sintomi che possano permettere di risalire alla causa che l’ha scatenata.
Come si manifesta la febbre intermittente bambino?
- – Febbre intermittente bambino: febbricola intermittente. In questo caso la febbre che sale e scende si manifesta in determinati momenti della giornata e il fatto è dovuto ad eventi fisiologici (ad esempio la digestione). – Febbre che non scende: febbre a 37°C persistente.
Quali sono le cause più frequenti di febbre sopra i 38°C?
- Infine, tra le cause più frequenti di febbre sopra i 39 C° troviamo l’ influenza. Iperpiressia. Prima di scoprire che cosa si intende per febbre alta senza sintomi e cos’è l’iperpiressia è bene sapere che la medicina parla di febbre solo quando la temperatura sale sopra i 38°C.