Quando ti possono togliere un figlio?

Sommario

Quando ti possono togliere un figlio?

Quando ti possono togliere un figlio?

Quando si può togliere un figlio ai genitori

  • il sussistere di una situazione di degrado che può condurre alla violenza fisica o psichica nei confronti del minore:
  • casi di malnutrizione;
  • il rischio che il bambino possano essere vittima di un reato;

Quando un bambino viene allontanato dalla madre?

Prima di togliere un bambino ad una mamma bisognerebbe valutare altre 1000 possibilità. E non credete a quel giudice dei minori che dice di averlo fatto. ... Ci sono giudici minorili che tolgono i bambini alle famiglie con la facilità con cui si lavano i denti.

In che caso l'assistente sociale ti può togliere un bambino?

maltrattamenti o violenza fisica e morale; pericolo per il bambino costretto a vivere con genitori drogati, alcolisti o che si prostituiscono; incapacità del genitore di rispondere ai bisogni di crescita del proprio figlio.

A quale età i figli possono decidere con quale genitore vivere?

Mentre sino a 17 anni, sono i genitori, quando non c'è accordo, è il giudice del tribunale a decidere con chi il figlio deve abitare. A partire dal compimento del diciottesimo anno di età in poi, il ragazzo può alloggiare presso il padre o la madre, a seconda di quella che è la sua volontà.

Cosa guardano gli assistenti sociali in casa?

Gli assistenti sociali utilizzano lo strumento della visita domiciliare allo scopo di: conoscere l'ambiente in cui vive la famiglia o la persona (ad esempio, minori, anziani o disabili) e raccogliere le informazioni necessarie. ... Pensa agli assistenti sociali che si recano a casa di chi è agli arresti domiciliari.

Post correlati: