Perché scegliere Scienze Politiche?
Perché scegliere Scienze Politiche?
Perché scegliere la Facoltà di Scienze Politiche? Frequentare la Facoltà di Scienze Politiche ti darà un ottimo punto di partenza per una carriera nella ricerca, nel giornalismo, nella politica sociale, nello sviluppo. Inoltre avrai modo di capire come diversi Paesi interagiscono tra di loro.
Quali sono gli esami della facoltà di Scienze Politiche?
Nel piano di studi della Laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali ritroviamo i seguenti esami da sostenere: Istituzioni di diritto pubblico, Lingua inglese, Diritto privato, Economia politica, Geografia economico politica, Filosofia politica, Storia delle dottrine politiche, Diritto pubblico comparato, ...
A cosa serve studiare scienze politiche?
Le scienze politiche sono quell'insieme di discipline accademiche che studiano la politica nel suo complesso. Non vanno confuse con la scienza politica (o scienza della politica o politologia), che è una specifica disciplina annoverabile tra le scienze politiche.
Cosa prevede scienze politiche?
Al primo anno si studia Diritto pubblico, Diritto di famiglia, Storia contemporanea, Economia per le scienze sociali, Statistica, Istituzioni di sociologia, Politica, Istituzioni di psicologia. Gli anni successivi sono dedicati alle materie professionalizzanti, specificamente dedicate all'assistenza sociale.
Dove sono le facolta di Scienze Politiche?
Scienze Politiche in Italia: dove studiare
- Alessandria. Università degli Studi del Piemonte Orientale Amedeo Avogadro Vercelli. ...
- Bari. Università degli Studi di Bari Aldo Moro. ...
- Bologna. Università degli Studi di Bologna. ...
- Cagliari. Università degli Studi di Cagliari. ...
- Catania. ...
- Firenze. ...
- Fisciano. ...
- Genova.