Come coprire un tatuaggio appena fatto?
Come coprire un tatuaggio appena fatto?
collo o mani), è possibile lasciare scoperto il tatuaggio a condizione che la parte non entri a contatto con polvere e sporco, altrimenti si consiglia di coprire la parte tatuata con una garza in cotone. Applicare un velo di crema al massimo 3 o 4 volte al giorno.
Cosa non fare con tatuaggio appena fatto?
Più grande è il tatuaggio e più alto è il rischio di infezioni....Ecco tutte le cose che non bisogna fare:
- Non esporsi al sole o a lampade abbronzanti.
- Evitare di immergersi nell'acqua durante tutto il periodo di guarigione. ...
- Non bendare o coprire il tatuaggio con una pellicola trasparente.
Cosa si mette su un tatuaggio appena fatto?
La più consigliata dagli esperti è sicuramente Bepanthenol, una pasta lenitiva protettiva prodotta da Bayer e dermatologicamente testata sulla pelle tatuata, che svolge un'azione lenitiva e coadiuvante del naturale processo di rigenerazione dell'epidermide.
Qual è la crema idratante per il tatuaggio?
- La crema idratante igienizza, aiuta il ripristino della pelle dopo la realizzazione di un tatuaggio, cura e cicatrizza e mantiene il tattoo protetto, intatto e brillante nel tempo. Ha un buon odore e non macchia. E’ consigliata per piccoli e grandi tatuaggi. Scheda tecnica.
Come curare il tatuaggio appena fatto?
- Uno dei consigli fondamentali per la cura del tatuaggio appena fatto: evitare di bagnarlo con acqua di mare e piscina. Ma soprattutto di esporlo alla luce del sole diretta e senza protezione. Meglio sfuggire dalla tintarella intensa quando hai un tatuaggio fatto da circa una settimana ma in alcuni casi l’esposizione solare è inevitabile.
Come dovrete continuare a mettere il Tattoo?
- I giorni successi, quindi dal secondo giorno in poi, dovrete continuare a mettere la crema (uno strato sottile 3 o 4 volte al dì), almeno per 10 giorni (o comunque fino a completa guarigione). Ma lasciate scoperto il tattoo in più a lungo possibile, in modo che la pelle morta si secchi, a volte creando delle piccole crosticine.