Come viene pagata la pensione?

Sommario

Come viene pagata la pensione?

Come viene pagata la pensione?

in contanti presso gli sportelli (per importi fino a 1000 euro); con accredito sul proprio conto corrente; con accredito sul proprio libretto di risparmio; con assegno circolare non trasferibile, emesso solo dalla banca, inviato al proprio domicilio.

Quando si prenderà la pensione di novembre?

Il pagamento avverrà con valuta 2 novembre. Sulla base dell'ordinanza n. 787 del 23 agosto 2021 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per coloro che riscuotono presso Poste Italiane SpA è prevista l'anticipazione del pagamento che, rispetto alle normali scadenze, sarà distribuito su più giorni.

Quando si deve restituire la pensione in caso di decesso?

Più nel dettaglio, se accade di ricevere la pensione dopo la morte dell'avente diritto perché l'Inps aveva provveduto a emetterla prima del decesso, la pensione va restituita. Dunque, generalmente la somma va restituita se il decesso avviene prima dell'accredito.

Come chiudere pensione INPS per decesso?

In caso di morte del pensionato i suoi eredi, tra i vari adempimenti burocratici, devono provvedere a comunicare all'Inps (o all'ente che erogava la pensione) il decesso del congiunto tramite un autocertificazione per bloccare l'emissione della pensione.

Come conoscere l'importo della pensione?

I pensionati possono consultare online il cedolino della pensione e verificare l'importo dei trattamenti liquidati dall'INPS ogni mese.

Quando vengono pagate le pensioni di novembre 2021?

il pagamento della pensione di competenza del mese di ottobre 2021, e' anticipato al 27 settembre. il pagamento della pensione di competenza del mese di novembre 2021, e' anticipato al 25 ottobre.

Quando pagano le pensioni di invalidità di dicembre?

Il pagamento in contanti delle pensioni di dicembre 2021 e delle tredicesime, presso gli uffici postali, avverrà dal 25 novembre al 1 dicembre 2021 .

Post correlati: