Quanto guadagnare per non perdere la NASpI?
Quanto guadagnare per non perdere la NASpI?
Per chi con il nuovo lavoro non guadagna più di 8145 euro l'anno a patto che il contratto a tempo determinato sia di durata pari o inferiore a 6 mesi, non vi è rischio di perdere la Naspi a patto che venga comunicato all'INPS l'inizio della nuova attività ed il reddito previsto ed a patto che il datore di lavoro sia ...
Quante ore di lavoro per chiedere la disoccupazione?
requisito contributivo: tredici settimane di contribuzione nei quattro anni precedenti l'inizio del periodo di disoccupazione; requisito lavorativo: trenta giorni di lavoro effettivo nei dodici mesi precedenti l'inizio della disoccupazione.
Chi percepisce la NASpI può lavorare a chiamata?
Il messaggio Inps n. 1162 del , ha chiarito che la disoccupazione Naspi è compatibile, in determinati casi, con il contratto intermittente ed il disoccupato-lavoratore percepirà la disoccupazione solo per le giornate non lavorate. ... Il lavoratore non avrà diritto all'indennità di chiamata.
Come si calcola la Naspi esempio?
Come calcolare la naspi con gli esempi di calcolo:
- Imponibile previdenziale = 36.000 euro;
- Settimane lavorate negli ultimi settimane (2 anni tondi)
- Imponibile previdenziale diviso il numero di settimane lavorate, (ossia 36.0) moltiplicato per 4.,15 x 4.33 = 1.498,84;
Come funziona lavorare con i voucher?
Il pagamento tramite voucher mette in regola sia il datore di lavoro (committente) che il lavoratore. Il committente, pur non dovendo stipulare alcun contratto, riceve una prestazione lavorativa in completa legalità con la copertura INAIL per gli incidenti sul lavoro.
Cosa succede se non richiedo la disoccupazione?
Naspi con domanda oltre i termini Come scrivevo in apertura, per avere diritto al sussidio è necessario presentare domanda entro i termini. ... Se non si presenta domanda entro questo termine perentorio si perde il diritto al sussidio.