Come abbassare il PSA naturalmente?
Come abbassare il PSA naturalmente?
Inoltre, alimenti come i prodotti a base di pomodoro ricchi di licopene, i frutti di mirtillo rosso in polvere e la polvere di funghi champignon (WBM) possono aiutare a ridurre i livelli di PSA in modo naturale.
Come abbassare antigene prostatico?
Se volete sapere come abbassare il PSA, sceglietene uno che contenga la Serenoa Repens, una pianta della famiglia delle Arecaceae, proveniente dal Sud America. Le sue proprietà diuretiche, antinfiammatorie e sedative, riescono ad affievolire molti fastidi dei disturbi urinari.
Come abbassare i valori del PSA?
- Esistono metodi naturali per abbassare i valori, molti inerenti l’alimentazione da mantenere per diminuire la produzione del PSA. È stato infatti dimostrato come obesità, dieta ricca di grassi saturi e scarso esercizio siano fattori concorrenti all’aumento di questa proteina nel sangue.
Qual è il valore di PSA di una prostata sana?
- In genere un valore inferiore a 4 ng/ml viene considerato come indicatore di una prostata sana, mentre una concentrazione superiore a 10 mg/ml presuppone un alto rischio di cancro. Tuttavia, ci sono uomini con cancro alla prostata che riportano valori di PSA inferiori a 4 mg/ml e individui sani con esiti superiori a 10 ng/ml.
Quali individui notano la riduzione del PSA dovuta all'aspirina?
- Gli individui che notano la riduzione maggiore del PSA dovuta all'aspirina sono gli uomini con un cancro alla prostata in fase avanzata e i non fumatori. Per gli uomini che vogliono assumere questo medicinale per molto tempo (più di due mesi), la soluzione più sicura è un dosaggio ridotto di aspirina gastroresistente.