Qual è il contrario di vivido?

Sommario

Qual è il contrario di vivido?

Qual è il contrario di vivido?

pianta] ≈ fiorente, florido, rigoglioso, (lett.) vivente. ↔ appassito, avvizzito, secco, vizzo. 2.

Cosa vuol dire obbedienti?

oboediens -entis, part. pres. di oboedire]. – Che ubbidisce; usato assol., indica l'abitudine all'ubbidienza: un ragazzo u.; una bambina tranquilla e u.; essere, mostrarsi u.; specificato da complemento (con la prep.

Come si dice ubbidire o obbedire?

Entrambe le forme sono corrette. Non si distinguono per sfumature di significato o di registro e hanno pressappoco la stessa diffusione nell'italiano contemporaneo. Obbedire è più fedele all'etimo latino oboedire.

Qual è il contrario di abbaiare?

v intr [avere] latrare, ringhiare, guaire, ululare | (fig) parlare-gridare rabbiosamente, inveire. contrari tacere, fare silenzio.

Come essere più obbedienti?

Sii rispettoso. Essere obbedienti vuol dire rispettare i genitori e le loro idee su ciò che è meglio per te, ma anche dimostrare che siano degni di essere ascoltati. Presta attenzione quando parlano e rispondi quando ti chiedono di rispondere. Non ignorarli in pubblico.

Qual è il contrario di ubbidiente?

docile. ↑ sottomesso. ↔ disobbediente, ribelle, [con uso assol.] indocile, [con uso assol.]

Qual è l'aggettivo di furbo?

Furbo è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: furba (femminile singolare); furbi (maschile plurale); furbe (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di furbo (astuto, perspicace, scaltro, furbesco, ...) La parola furbo è formata da cinque lettere, due vocali e tre consonanti.

Post correlati: