Come fare un maglione con i ferri?
Come fare un maglione con i ferri?
2:590:00Clip suggerito · 59 secondiMaglia ai ferri facilissima Ideale per principianti - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Quanti gomitoli di lana servono per fare un maglione?
In genere il consiglio è di considerare circa 2 gomitoli in più per ogni taglia, se si tratta di un filato di spessore medio ( mt). Per filati più spessi, calcola un terzo gomitolo in più, perché più il filato è spesso, minore è la sua resa (50 gr = 90mt).
Come leggere gli schemi dei lavori ai ferri?
I diagrammi si leggono iniziando sempre dal numero: da destra verso sinistra (per il ferro di andata, numeri dispari) e da sinistra verso destra (per il ferro di ritorno, numeri pari).
Come si cuce un maglione di lana?
16:5528:17Clip suggerito · 56 secondiCuciture laterali in un lavoro ai ferri - YouTubeYouTube
Quante maglie mettere per un cappello ai ferri?
Moltiplica la misura della tua testa per il numero di punti in ogni centimetro. Esempio: 53 cm x 2 punti per cm = 106 punti. Questo è il numero di punti di cui avrai bisogno inizialmente. Potresti voler montare un numero divisibile per 8; questo ti renderà più facile il calare dopo per la cima del cappello.
Quanti metri di filato per un maglione?
Dovrai calcolarlo Tu, prendendo in considerazione la quantità necessaria del filato X proposto per quel modello. Per esempio: servono 600 g, cioè 12 gomitoli da 50 g = 70 m (12 gomitoli x 70 m = 840 m). Quindi per realizzare il modello avrai bisogno approssimativamente di 840 m del filato.