Come inviare un manoscritto alla Einaudi?
Come inviare un manoscritto alla Einaudi?
È possibile inviare i testi, preferibilmente in formato Word o Pdf:
- per la narrativa a: einaudiproposte@einaudi.it. ...
- per la saggistica e la poesia a: einaudi@einaudi.it allegando un curriculum vitae.
Come inviare un manoscritto a Rizzoli?
Come posso spedirvi il mio romanzo? Preferiamo ricevere i manoscritti in allegato a una mail: ricordati di scrivere nel testo della mail una tuabreve presentazione e una sinossi del romanzo breve ma completa, per permetterci subito di farci un'idea della storia che racconti.
Come presentare libro A casa editrice?
Di solito, basta andare sui siti web delle case editrici e trovare la sezione Contatti. Bisogna stare attenti a prendere la mail appositamente predisposta per l'invio di manoscritti. Spesso nella sezione contatti troverai più di una mail. Quella per il servizio clienti, per la stampa, ecc.
Come è organizzata una casa editrice?
In una casa editrice di dimensioni medie il capo redattore fa in modo che i tempi vengano rispettati, gestisce traduttori, redattori, correttori di bozze e decide – anche su consiglio dell'editor – quali libri affidare a chi.
Come inviare manoscritto a Bompiani?
La casa editrice denominata Bompiani, del gruppo Rizzoli Corriere della Sera Libri, ha sede a Milano. Pubblica narrativa e saggistica. Dunque il manoscritto può essere inviato all'attenzione della signora Elisabetta Sbarbi in via Mecanate numero 91 a Milano. Come a dire che non si accettano file tramite email.
Come scrivere una lettera di presentazione ad un editore?
Siate brevi: la lettera serve giusto a dare all'editore un'idea generale di chi siete, cosa fate, cosa volete, (un fiorino!). Siate umili e non fate i piagnoni. Scrivere cose tipo “Sono il più grande scrittore vivente ma gli editori non capiscono” non fa che indispettire chi vi legge.
Chi è a capo di una casa editrice?
Il capo redattore è, quindi, colui che manda avanti la casa editrice. Gestisce i redattori, i correttori di bozze e i traduttori. Decide, su consiglio dell'editor, quali libri affidare e a chi. Il suo ruolo è molto importante perché su di lui ricade la responsabilità di far uscire i libri nei tempi prestabiliti.