Cosa significa evadere la pratica?

Sommario

Cosa significa evadere la pratica?

Cosa significa evadere la pratica?

tr. Nell'uso burocr., sbrigare, dar corso, risolvere: e. una pratica, un affare; e. una domanda, una lettera, dare risposta.

Come si chiama chi evade?

-a) [chi è fuggito dal carcere] ≈ fuggiasco, fuggitivo. ‖ latitante. ↔ carcerato, detenuto, galeotto, prigioniero, recluso. ... -a) Che è fuggito dal carcere: la ricerca dei criminali e.; come sost.: un e., un'evasa; la polizia è alla ricerca degli evasi.

Qual è il sinonimo di scappare?

dalla finestra] ≈ andarsene, (fam.) battersela, (fam.) darsela a gambe, dileguarsi, fuggire, sparire, (fam.)

Cosa vuol dire la sua richiesta è stata evasa?

-a) Che è fuggito dal carcere: la ricerca dei criminali e.; come sost.: un e., un'evasa; la polizia è alla ricerca degli evasi. 2. ... [che è fuggito dal carcere: detenuti evaso] ≈ fuggito, scappato.

Che vuol dire la tua richiesta è stata evasa?

Rif.: Stato evaso cosa significa Hanno preso in carico e risolto la tua pratica o richiesta di assistenza.

Che significa che un ordine è stato evaso?

-Evaso: l'ordine è stato concluso ed inviato al cliente, in questo caso sarà possibile inserire i dati per la tracciatura dell'ordine inviato.

Che significa evadere le tasse?

La locuzione evasione fiscale, nell'ambito della scienza delle finanze, indica tutti quei metodi volti a ridurre o eliminare il prelievo fiscale da parte di uno Stato sul cittadino o azienda contribuente attraverso la violazione di specifiche norme fiscali da parte di questi ultimi.

Qual è il sinonimo di rimproverare?

gridare, rabbuffare, (non com.) rampognare, (non com.) redarguire, rimbrottare, riprendere, (non com.) scardassare, sgridare, (fam.)

Post correlati: